Elf Yourself creare video con il proprio volto per fare gli auguri di Natale

ElfYourSelf sito internet e app Android e iPhone per creare un video con elfi danzanti ai quali applicare il nostro volto o la faccia di amici e parenti

Elf Yourself è un divertente servizio gratuito online con il quale creare video montaggi per fare gli auguri di Natale applicando il proprio volto e/o quello di amici e parenti al corpo di un elfo o più, che ballano su diversi ritmi musicali e scenari.

Il risultato finale oltre che ottimo è decisamente simpatico e il filmato ottenuto lo si potrà inviare tramite email alle persone che si desidera e/o condividere online sui social network come Facebook, Twitter, Pinterest o ancora, incorporare negli spazi web tramite apposito codice o link. Nella cartolina video è possibile aggiungere fino a cinque volti, quindi ottenere cinque elfi di Natale danzanti. Vediamo come procedere.

1. Semplice da utilizzare, una volta collegati con la Home Page di Elf Yourself (oppure dopo aver avviato l’app Elf Yourself per Android o per iPhone) come nell’esempio sotto in figura:
Elf Yourself pagina iniziale caricare foto viso
si dovrà caricare la foto del viso di proprio interesse dal computer o cellulare cliccando il pulsante “Upload Photo“, oppure da Facebook o Instagram, oppure dalla webcam/fotocamera cliccando il pulsante “Take Photo“.

2. A seguire, nella schermata “Adjust Face” si dovrà impostare a dovere il volto adattandolo al meglio sul corpo dell’elfo agendo su i cursori Zoom e Rotate per regolare lo zoom e la rotazione del viso (vedi esempio sotto in figura):
Elf Yourself aggiustare foto viso
E’ di fondamentale importanza che la bocca coincida con la linea tratteggiata di riferimento (vedi il modello “Sample” di esempio). Una volta fatto, proseguire cliccando il pulsante Next.

3. Successivamente ci si ritroverà davanti alla schermata “Make another elf ?” (sotto in figura):
Elf Yourself caricare altra foto viso
nella quale cliccando il pulsante “Another Elf?” sarà possibile aggiungere un altro elfo, ovvero caricare la foto di un altro viso per aggiungere così un nuovo personaggio al video (si ricorda che è possibile creare fino a cinque elfi) che si dovrà editare come precedentemente descritto.

Qualora si volesse aggiungere un messaggio di auguri in sovrimpressione al video, è possibile fare ciò cliccando il pulsante “Add Greeting“; invece cliccando il pulsante “Let’s Dance!” verrà generato il video danzante degli elfi con i volti inseriti fin’ora.

4. Dunque inseriti i personaggi di proprio interesse e confermato cliccando il pulsante “Let’s Dance!” dopo qualche secondo di elaborazione sarà possibile vedere in anteprima il video degli elfi danzanti ottenuto (come nell’esempio sotto in figura):
Elf Yourself video creato condividere
Nel menu posto lateralmente a destra del player video, si potrà cambiare scenario e musica sul quale far ballare gli elfi selezionando quello preferito scegliendo fra quelli messi a disposizione; quest’anno le scenografie disponibili sono ventuno.

Qualora si ritenesse opportuno modificare qualche volto, si può tornare indietro cliccando il pulsante “Edit“.

Ottenuto il risultato desiderato, adesso è possibile condividere il video tramite le opzioni messe a disposizione sotto il pulsante “Share“ovvero: su Facebook, Twitter, Pinterest, inviarlo per email, ottenere il link internet diretto, o ancora il codice HTML di incorporamento su spazi web.

C’è anche l’opzione “Download” per salvare il filmato nel computer, ma in tal caso si dovrà pagare 3,99 dollari; dopo il pagamento il video verrà inviato all’indirizzo email indicato. Ad ogni modo lo si può scaricare liberamente usando uno di questi programmi gratis in grado di rilevare lo streaming in riproduzione sulle pagine internet (prima avviare il programma e poi far partire la riproduzione del video).

LEGGI ANCHE: Trasformarsi in Babbo Natale danzante con la cartolina animata di auguri di Santa Yourself.



Lascia un commento