Trasformarsi in Babbo Natale danzante con la cartolina animata di auguri di Santa Yourself

Mettere la faccia su un Babbo Natale danzante per creare una cartolina di auguri divertente

Per fare gli auguri di Natale via internet con il PC abbiamo già elencato svariate risorse gratuite. Ad esempio i divertenti video danzanti di Elf Yourself e queste Risorse di Natale per PC, cellulari e tablet.

Ma restando in tema di video danzanti, un’altra soluzione gratuita è offerta dal sito web Santa Yourself tramite il quale è infatti possibile creare una video cartolina animata per fare gli auguri di Natale, nella quale si rimpiazzare il volto del Babbo Natale ballerino con il proprio, per un risultato finale divertente. Vediamo come procedere.

AGGIORNAMENTO 13/12/2019: Santa Yourself non è più disponibile come sito web, ma da quest’anno è diventato un’applicazione per cellulari Android e un’applicazione dispositivi iOS.

1. Collegarsi con la Home Page del sito Santa Yourself raggiungibile all’indirizzo http://www.dancingsantacard.com/it/ e cliccare il pulsante Inizia.


2. Nella schermata del Passo 1 cliccare il pulsante Sfoglia (o Scegli file) e dal PC selezionare una fotografia (possibilmente il primo piano del viso) e confermare cliccando il pulsante Avanti.

3. Nella schermata del Passo 2 (come nell’esempio sotto in figura):
Santa Yourself Passo 2 regolazione viso Babbo Natale
agire sui tre cursori evidenziati in fucsia, verde e blu rispettivamente per regolare lo zoom del viso, l’orientamento e la posizione in modo tale da sistemarlo al meglio sul corpo del Babbo Natale. All’interno dell’area evidenziata in giallo digitare il messaggio di auguri e/o un pensiero per il destinatario della cartolina. Confermare cliccando Next.

4. Finito. Al Passo 3 adesso sarà possibile vedere in anteprima la video cartolina animata con il Babbo Natale danzante appena creata. Nel caso in cui si volesse effettuare qualche ritocco cliccare il pulsante Modifica per tornare al Passo 2; invece se si è soddisfatti del risultato cliccare il pulsante Invia una cartolina ai tuoi amici.

5. Non resta altro che inviare la cartolina, dunque nella schermata delle opzioni invio che verrà visualizzata (sotto in figura):
Santa Yourself opzioni di invio cartolina
copiare e incollare nell’email l’indirizzo internet del video danzante (evidenziato in verde), invitando magari con un messaggio di testo l’amico o il parente a cliccarlo in modo tale che possa vedere la cartolina sul web. Oppure condividerla direttamente su Facebook e/o su Twitter cliccando gli appositi pulsanti di condivisione messi a disposizione.