White – Usare il monitor del PC come una lampada per illuminare la stanza al buio

Tra le varie applicazioni e utility curiose per il computer che è possibile trovare in giro per il web, merita menzione anche White.

White è un piccolo programma gratis che non richiede installazione in quanto di natura portable, e con il quale, dopo averlo avviato, illuminare la stanza buia con un fascio di luce bianca che verrà fatto emettere dallo schermo del PC come se fosse una vera e propria lampada.

Ovvero, al bisogno White non fa altro che far diventare il monitor del PC completamente bianco, così da illuminare il più possibile la stanza buia dove è situato il computer.
Schermo bianco

Facile da usare, per avviare White si deve cliccare la sua icona con un doppio clic di mouse e subito dopo ecco che lo schermo del PC si trasforma in una lampada bianca (come nell’esempio sopra in figura). Per tornare alla normale modalità si deve terminere l’applicazione.


Essendo un’applicazione portable che non richiede installazione e viste le sue ridotte dimensioni (neanche mezzo megabyte), White si può mettere su chiavetta USB per adoperarlo su altri computer.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 | Dimensione: 420 KB | Download Scarica gratis White



Lascia un commento