Scaricare il navigatore satellitare gratis di Google: Google Maps Navigation

Scarica Google Maps con il navigatore satellitare GPS che adesso funziona offline anche senza connessione internet

Dopo averci stupito negli anni con gli ottimi programmi e servizi per PC che gratuitamente mette a disposizione di tutti gli utenti, Google continua a stupire con il lancio di Google Maps Navigation, il navigatore satellitare gratis da scaricare.

Compatibile con tutti i modelli di cellulari smartphone e tablet Android e Apple iOS, per il suo utilizzo con l’ultimoa ggiornamento dell’applicazione Google Maps non è più obbligatoriamente necessaria la connessione a internet per usare il navigatore.


Le caratteristiche che contraddistinguono il navigatore satellitare di Google da tutti gli altri è l’integrazione di tre noti strumenti ormai straconosciuti e utilizzati: Google Maps, Google Street View, Google Places.
Google Maps Navigation
Ovvero le mappe tramite Google Maps saranno costantemente aggiornate e con la modalità Google Street View si potrà seguire il percorso direttamente con la visuale in prima persona del tratto stradale (vedi figura in alto), ovviamente oltre alla classica visione satellitare.

Un’altra caratteristica di Google Maps Navigation è la possibilità di poter comandare il navigatore satellitare con la voce, in questo modo si potranno dettare istruzioni anche durante la guida senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Sotto il video dimostrativo




Lascia un commento