BingSnap la foto del giorno di Bing come sfondo del desktop di Windows

Avere la foto del giorno di Bing come sfondo del desktop e salvata nel PC con BingSnap per Windows

Bing, il motore di ricerca su internet di proprietà Microsoft, graficamente si contraddistingue dalla concorrenza per via delle foto applicate allo sfondo.

Foto che cambia ogni giorno con una diversa della precedente; immagini suggestive e di alta qualità che nella maggior parte dei casi è facile volere come sfondo del desktop del proprio computer.

In tal caso ecco allora che torna utile il programma gratis per Windows dal nome BingSnap, che in automatico applica la foto del giorno di Bing allo sfondo del desktop del PC, e all'occorrenza può scaricare la foto del giorno di Bing sul computer.

Facile da usare, una volta avviato (è disponibile anche in versione portable e tale scelta va effettuata durante la fase iniziale di installazione) BingSnap va a posizionarsi con la sua icona nell'area di notifica della barra delle applicazioni di Windows applicando automaticamente al desktop la foto del giorno di Bing.
BingSnap menu contestuale opzioni
BingSnap si gestisce attraverso il menu contestuale del mouse facendo un cli destro sulla sua icona nell'area di notifica di Windows (come nell'esempio sopra in figura).

Fra le varie opzioni, per impostazione predefinita è attiva "Set Wallpaper" che appunto provvede a impostare automaticamente come sfondo del desktop la foto del giorno di Bing. Con "Save Image As..." è invece possibile salvare manualmente l'immagine sul computer; con "Refresh" è possibile ordinare a BingSnap di aggiornare la foto qualora per un qualche imprevisto non stia mostrando quella visualizzata dal motore di ricerca.
Finestra Opzioni BingSnap per Windows
Entrando in "Options" si ha accesso a un'omonima finestra (sopra in figura) con ulteriori e utili opzioni; più nello specifico:
  • Save downloaded images in permette di specificare una cartella nella quale si desidera salvare le foto di Bing scaricate nel computer;
  • Show the balloon with the wallpaper information se è attiva visualizza la nuvoletta informativa circa lo sfondo di Bing in questione;
  • Try icon style permette di cambiare stile grafico del logo di BingSnap nell'area di notifica di Windows;
  • Double Click icon permette di cambiare azione (tra aggiorna immagine, cerca info immagine, salva immagine) facendo un doppio clic sull'icona di BingSnap;
  • Image Region permette di scegliere di quale nazione visualizzare (e dunque applicare al desktop e salvare nel PC) la foto del giorno di Bing; tenere infatti in considerazione che Bing visualizza una foto del giorno diversa per ogni Paese (per impostazione predefinita è utilizzata la nazione di provenienza).
Compatibile con Windows: Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 481 KB | Download BingSnap

LEGGI ANCHE: Mettere un’immagine di sfondo a Google su Chrome

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati