Netflix gioco 8 bit con i personaggi delle serie TV più famose

Il gioco online di Netflix con i personaggi delle serie TV famose: Narcos, Marco Polo, Orange e Stranger Things dove correre, saltare e scappare dai nemici

Su Netflix diverse serie televisive hanno spopolato a livello globale tanto che il servizio di streaming video on demand ha recentemente lanciato un gioco online in grafica retro 8-bit per omaggiare quelle di maggior successo, ovvero: Narcos, Marco Polo, Orange Is the New Black e Stranger Things.

Il gioco è raggiungibile gratuitamente via browser internet da computer, smartphone e tablet all'indirizzo https://flixarcade.netflix.io/.

Si tratta di un videogame di tipo endless run ovvero di corsa senza fine dove in questo caso come protagonisti al momento si può scegliere di correre nei panni di Pablo Escobar, Marco Polo, Piper Chapman o Mike Wheeler.
Gioco Netflix online FlixArcade con personaggio delle serie TV(1)
Dopo aver selezionato il personaggio preferito avrà così inizio la corsa durante la quale per saltare gli ostacoli si dovrà premere la barra spaziatrice se si sta usando il computer, oppure toccare lo schermo del cellulare o tablet da mobile (il doppio tocco del display o della barra spaziatrice farà saltare ancora più in alto).

Ora raccontato così può sembrare un giochino banale, ma in realtà il gameplay è reso più interessante dal fatto che per ogni personaggio la corsa è caratterizzata dalla stessa colonna sonora e dell'ambientazione della rispettiva serie televisiva originale. Inoltre ogni protagonista corre per scappare dal vero rivale della serie TV: ad esempio Pablo Escobar scappa perché inseguito da i due agenti della DEA Steve Murphy e Javier Peña.
Gioco Netflix corsa con Pablo Escobar di Narcos
Ancora, durante la corsa saltando non solo si dovranno evitare gli ostacoli bensì prendere anche gli oggetti bonus (anche questi unici per personaggio, ad esempio i bonus di Pablo Escobar sono i panetti di cocaina) che serviranno a incrementare la barra "Power-UP" la quale una volta riempita darà al personaggio qualche secondo di poteri speciali per sbarazzarsi degli ostacoli senza evitarli (ad esempio Pablo Escobar diventa più grosso).

Più si va avanti con la corsa più la partita diventa difficile in quanto oltre all'aumento della velocità di gioco a un certo punto dopo circa ogni migliaio di punti segnati, per qualche secondo si verrà raggiunti dai rivali (arriveranno dalla parte sinistra dello schermo) che verranno e/o spareranno contro stando dunque attenti a non farsi beccare o diversamente sarà Game Over. Volendo al termine della partita è possibile condividere il punteggio ottenuto su Facebook.

LEGGI ANCHE: Gioco del dinosauro su Google Chrome quando si è offline su PC e Android

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati