Opera 42 con convertitore di valuta integrato nel browser

Il browser Opera 42 ora converte la valuta dei prezzi su internet selezionando con il mouse la cifra di proprio interesse

Opera, il browser internet norvegese, versione dopo versione si sta arricchendo di funzioni che lo rendono sempre più utile e interessante.

Se la versione 40 ha guadagnato la VPN gratis integrata oltre al supporto Chromecast e al risparmio automatico della batteria, l'appena rilasciata ultima versione Opera 42 è ora fornita con integrato il convertitore di valuta.

Funzione che sul web torna utile quando si ha a che fare con cifre espresse in conio differente dal proprio, ad esempio su negozi online dove il prezzo degli oggetti in vendita non è riportato in euro o comunque in una valuta differente dalla propria.

La funzione di conversione della valuta dovrebbe essere attivata di default. Ad ogni modo conviene portarsi sull'impostazione alla quale si arriva da Menu > Impostazioni > Browser in quanto oltre a vedere se è abilitata o meno, come nell'esempio sotto in figura:
Opera 42 impostazione convertitore di valuta
all'occorrenza è anche possibile indicare in quale valuta si desidera effettuare la conversione scegliendo tra Euro "EUR", Dollaro "USD", Sterlina "GBP", Yuan cinese "CNY", Dollaro australiano "AUD", Yen "JPY", Corona svedese "SEK" e via dicendo.

Il tutto funziona in modo semplice e veloce. Ovvero come si può vedere nell'esempio riportato sotto in figura:
Opera 42 popup conversione valuta
non si deve fare altro che selezionare con il mouse il prezzo compreso del simbolo della valuta ed ecco che subito dopo e subito sopra comparirà il popup nel quale a sinistra viene visualizzato il prezzo convertito nella valuta che si è indicato nelle impostazioni, al centro l'opzione "Cerca" per cercare la cifra sul motore di ricerca predefinito del proprio browser internet, e a destra l'opzione "Copia" per copiare la selezione.

Per chi ha già Opera installato sul computer, per aggiornarlo all'ultima versione basterà portarsi in Menu > Info su Opera e l'aggiornamento avverrà in automatico. Chi non ha Opera installato sul PC può scaricarlo dal link sottostante.

Compatibile con: Windows, Mac e Linux | Dimensione: 1.08 MB | Download Opera

LEGGI ANCHE: Opera VPN gratis per Android navigare anonimi e più sicuri su internet

2 commenti

Ottimo per le sterline britanniche (£) finchè la "brexit" non entra pienamente in vigore, ma io eviterei di comprare fuori dall'area euro: le tasse doganali per i privati sono esorbitanti, anche il 50% del valore degli articoli (esperienza personale).

Rispondi

Vero, anche se non sempre vengono applicate. Comunque prima di acquistare dall'area euro chiedere al venditore e/o leggere la descrizione circa la spedizione per scoprire eventuali costi aggiuntivi.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati