Usare Skype senza registrazione per videochiamate, chiamate e chat

Usare Skype senza account e senza registrarsi ma subito sul browser per fare videochiamate, chiamate, chat e inviare ricevere file

Adesso è possibile usare Skype senza registrarsi e dunque senza avere un account per fare videochiamate, chiamate, chat singole e di gruppo, inviare e ricevere foto, video e  altri file.

Si tratta di una nuova funzionalità introdotta recentemente da Microsoft (che si aggiunge alla precedentemente introdotta possibilità di usare Skype online sul browser internet senza installarlo) che con questa caratteristica da l'opportunità a Skype di continuare ad affermarsi come app leader nel suo genere.

Il tutto si effettua in modo facile e veloce attraverso il browser internet sia dal computer per la versione desktop che dal cellulare o dal tablet per la versione mobile.

Più nello specifico non si deve fare altro che collegarsi con il sito Skype.com e qui cliccare o toccare il pulsante "Avvia una conversazione" (come nell'esempio sotto in figura):
Sito Skype per usare Skype senza registrazione
Subito dopo quando richiesto si deve digitare il proprio nome (ve bene anche un nickname o altro nome di fantasia) e confermare cliccando il pulsante "Avvia una conversazione".

A seguire in pochi secondi verrà creata la stanza di chat dove in primo luogo è necessario copiare il link (cliccando/toccando il pulsante "Copia collegamento") da inviare poi per SMS, email, WhatsApp, Facebook o come più si preferisce, alla persona o alle persone che si desidera far partecipare alla chat (massimo 300 persone).

NOTA: Il link di collegamento alla chat è valido per 24 ore dunque è bene invitare i partecipanti entro questo termine.

Anche gli invitati per partecipare alla chat non devono né registrarsi né disporre di un account Skype bensì non dovranno fare altro che incollare e inviare nella barra degli indirizzi internet del browser web il link di invito ricevuto, digitare un nome di propria scelta e infine cliccare il pulsante per unirsi alla chat.
Finestra chat Skype sul browser senza registrazione
Come sull'applicazione Skype anche in questa versione online è possibile, utilizzando gli appositi pulsanti messi a disposizione nell'interfaccia (sopra in figura), fare videochiamate, oppure solo chiamate audio, chat testuali, condividere file.

Infine una volta conclusa la conversazione, per abbandonare la chat non si dovrà fare altro che cliccare/toccare il proprio nome e nel menu delle opzioni cliccare/toccare il link "Lascia la conversazione".

LEGGI ANCHE: Trucchi per usare Skype come un utente esperto

2 commenti

Senza dubbio un servizio utile da usare "al volo" entro 24 ore.
Ma ricordo che passa tutto dai server di Microsoft, è quindi possibile che venga tutto registrato, compreso l'indirizzo IP e il MAC address, in pratica le coordinate del computer utente.

Rispondi

Si, un po' come WhatsApp. Va detto però che le conversazioni audio, video, testuali in chat sono crittografate con protocollo https.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati