Usare la segreteria telefonica su WhatsApp per le chiamate senza risposta

Come usare la segreteria telefonica di WhatsApp quando un contatto non risponde alla chiamata o riaggancia

Per quanto riguarda il comparto delle chiamate di recente WhatsApp ha guadagnato una nuova caratteristica che funziona a mo di segreteria telefonica.

La caratteristica in questione è disponibile sulla versione WhatsApp 2.16.222 e successive dell'applicazione per Android e sulla versione 2.16.8 e successive dell'applicazione per i dispositivi Apple iOS iPhone e iPad.

Più nello specifico adesso quando su WhatsApp si effettua una chiamata a un contatto, se quest'ultimo non risponde oppure chiude la telefonata, sulla schermata del chiamante comparirà la nuova opzione "Registra messaggio vocale" (come nell'esempio sotto in figura):
Tasto Registra messaggio vocale chiamate WhatsApp
Ovvero tenendo premuto il pulsante "Registra messaggio vocale" sarà possibile lasciare un messaggio a voce esattamente come nella classica segreteria telefonica.

E come i normali messaggi vocali delle chat WhatsApp, anche in questo caso la registrazione verrà terminata non appena si rilascerà il pulsante "Registra messaggio vocale" e subito dopo in automatico verrà inviato a quel contatto via chat come file audio.

Se invece durante la registrazione del messaggio vocale della segreteria WhatsApp si è cambiato idea e dunque non lo si vuole più inviare, senza rilasciare il pulsante "Registra messaggio vocale" trascinare quest'ultimo verso la parte sinistra dello schermo per annullare e cancellare la registrazione (vedi secondo screenshot a destra sopra in figura).

LEGGI ANCHE: Quanto traffico dati consumano le chiamate WhatsApp?

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati