Sapere di che razza è il cane in foto con What-Dog di Microsoft

Con What Dog Microsoft ti dice di che razza è il cane nella fotografia

Dopo TwinsOrNot, How-Old e MyMoustache Microsoft continua gli esperimenti con le sue API di rilevamento volti lanciando questa volta un nuovo servizio dal nome What-Dog (Fetch!).

Come si avrà modo di immaginare lo strumento in questione permette di scoprire di che razza è un cane partendo dalla foto sottoposta dall'utente.

Utile ad esempio se si è interessati a prendere il cagnolino che si è visto in qualche fotografia ma del quale non si è avuto modo di sapere la razza, o più semplicemente per scoprire la razza di un qualsiasi cane per il quale non è stata riportata insieme all'immagine.

Tutto ciò che si deve fare è collegarsi con la pagina web di What-Dog e nella schermata iniziale cliccare il pulsante "Use your own photo" per caricare una foto dal PC o dal cellulare dove è riportato il cane per il quale si desidera sapere la razza. In alternativa è possibile cercare la tipologia di cane desiderata sfruttando il motore di ricerca interno basato su Bing, oppure sottoporre una delle foto di default.
Microsoft What Dog
Subito dopo come nell'esempio sopra in figura, il servizio mostrerà i risultati dell'analisi dell'immagine riportando la razza del cane con in aggiunta alcune sue peculiarità (nel caso del Labrador Retriever: corporatura muscolosa, intelligenza e manto impermeabile).

Fra l'altro Microsoft ha rilasciato anche l'applicazione Fetch! per dispositivi Apple iOS iPhone, iPad e iPod touch scaricabile gratuitamente dall'App Store. Per maggiori dettagli circa il servizio consultare questa pagina dedicata.

LEGGI ANCHE: Siti per scoprire a quale VIP si assomiglia di più caricando la propria foto dal PC

11 commenti

prova a mettere le foto di un gatto

Rispondi

Fatto, mi ha restituito il messaggio "No Dogs Found" (nessun cane trovato). Che ti ha detto a te invece? :D

Rispondi

Ho inserito la foto del mio Cane Corso (peraltro molto bello e tipico) e mi ha dato come razza "Alano". Direi che è veramente molto grezzo.

Rispondi

ho messo foto di gatti che sono state scambiate per cani

ho messo foto di umani tipo berlusconi o renzi e sono state scambiate per cani

forse avranno migliorato

Rispondi

o forse capita solo a me

http://snag.gy/62whA.jpg

http://snag.gy/DoQKs.jpg

Rispondi

Si direi anche io a questo punto visti i risultati ottenuti qui sopra dall'altro utente.

Rispondi

Rido :) No, no hai ragione non capita solo a te, dopo la tua segnalazione ho provato anche io con Renzi solo che mi dice che è un Irish Setter. Questa cosa potrebbe diventare virale sui social ;)

Rispondi

dipende dalla espressione del volto, cambiando espressione cambia anche la razza di cane

ma forse è una cosa voluta

But if you take a picture of a person, it’ll kick into its hidden fun mode. And in a playful way, it’ll communicate to you not only what type of dog it thinks you are, but also why. It’s fun to see if the app knows it’s not a dog. A lot of the time, it’ll tell you what that image is. When there’s not a dog, you still want to use it.”

Rispondi

Vero, questa caratteristica è prevista. Grazie della segnalazione ;)

Rispondi

per le persone è voluta scherzosamente ma per i gatti o i felini in genere?

e per gli scoiattoli o i rinoceronti?

Rispondi

Credo che lo strumento debba essere migliorato, decisamente. Riproviamo fra qualche tempo se riesce a distinguere i cani come dovrebbe o comunque come promesso.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati