CCleaner una nuova sezione per gestire addon, plugin e app dei browser internet del PC

Browser Plugins è la nuova sezione di CCleaner per gestire addon, plugin e app dei browser internet del PC Windows

A seconda del browser internet accedere e gestire ai componenti aggiuntivi, plugin e applicazioni in essi installati non è sempre troppo facile e immediato.

Sebbene ad ogni modo è una buona cosa imparare e sapere dove mettere le mani in tal senso, per fare più in fretta e tutto direttamente da un'unica schermata si rivela comodo il più noto pulitore di sistema per Windows, CCleaner.

In proposito con l'ultimo aggiornamento, CCleaner versione 5.14.5493, il programma sotto la categoria "Strumenti" ha guadagnato la nuova sezione "Browser Plugins" attraverso la quale è possibile gestire addon, estensioni, componenti aggiuntivi, plugin e app che si avviano insieme ai browser internet installati sul PC.

In realtà non si tratta di una vera e propria novità in quanto gli utilizzatori fedeli del programma sanno bene che tale gestione era possibile già nelle precedenti versioni.

Piuttosto si tratta di una revisione che mette un po' d'ordine negli strumenti di "Avvio" rimuovendo da questa sezione i browser internet per accorparli appunto nella nuova sezione dedicata "Browser Plugins" così da creare meno confusione.

Nella sezione "Avvio" infatti restano sempre disponibili tutte le altre opzioni (Windows, Processi pianificati, Menu contestuale) tranne i browser web.

Dunque a partire da questa versione di CCleaner quando si avrà necessità di gestire i componenti aggiuntivi, plugin e app dei browser internet, come nell'esempio sotto in figura:
CCleaner nuova sezione Browser Plugins
ci si dovrà portare in Strumenti > Browser Plugins e qui una volta selezionato il browser web desiderato sarà possibile attivare o disattivare o cancellare (rimuovere dall'esecuzione automatica) l'addon, plugin o app selezionata.

Le altre novità di questa nuova versione di CCleaner riguardano miglioramenti nella pulizia della sessione Google Chrome e Opera, del processo di scansione dello strumento "Analisi disco", della pulitura delle voci relative a  TeamViewer e PDF Creator, aggiornamento di alcune traduzioni dell'interfaccia del software e fissaggio di bug minori.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 6.51 MB | Download CCleaner

LEGGI ANCHE: CCleaner funzioni e opzioni da conoscere per pulire al meglio il computer

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati