Tunlr per guardare film e serie TV su siti internet con restrizioni geografiche

Con i server DNS di Tunlr si può accedere ai siti internet bloccati di film e serie TV in streaming

Ora che è arrivato anche in Italia, per vedere i film e le serie televisive di Netflix non c'è più bisogno di mettere in atto soluzioni per aggirare le restrizioni geografiche.

Ad ogni modo sia in Italia che da altre nazioni non è ancora possibile accedere su altri siti internet che trasmettono in streaming film, serie TV, documentari come ad esempio oltre a Netflix (vedere in questa pagina in quali Paesi è disponibile), Hulu, BBC, Fox, Pandora, ABC, CBS, Crunchyroll e altri ancora.

E nel caso in cui si ha necessità di entrare in un sito web non disponibile nel proprio Paese allora ci si dovrà servire delle soluzioni prima menzionate ovvero di tipo VPN (ad esempio ZenMate e Tunnel Bear), DNS o proxy.

Per quanto riguarda soluzioni di tipo DNS, Tunlr è un servizio (al momento gratuito in quanto in fase Beta) che pare funzionare bene per accedere ai più popolari siti internet di film, serie e show TV geobloccati semplicemente sostituendo l'indirizzo internet dei server DNS della propria connessione con quelli di Tunlr.

Per usare Tunlr è necessario registrarsi o con il proprio indirizzo email oppure con il proprio account Facebook o Google. Fatto ciò, dopo aver effettuato il login a Tunlr, nella Dashboard del proprio profilo verranno mostrati gli indirizzi dei server DNS Tunlr (Server DNS preferito e Server DNS alternativo) da settare sulla propria connessione internet per accedere ai siti geograficamente bloccati:
Server DNS Tulnr
Per cambiare il server DNS manualmente si può fare riferimento all'esempio riportato in questo post, oppure portarsi su questa pagina per seguire le istruzioni fornite direttamente da Tunlr che spiega come cambiare indirizzo DNS sul sistema operativo in uso, sul router e sul altri dispositivi. Si potrebbe inoltre prendere in considerazione di salvare i server DNS di Tunlr su DNS Jumper così attivarli e disattivarli con un clic di mouse non appena si ha la necessità.

LEGGI ANCHE: Cambiare DNS su Android, iPhone e iOS per accedere ai siti geobloccati

Al momento in cui scrivo, con Tulnr è possibile accedere ai seguenti siti internet con restrizioni geografiche: Netflix, Hulu, BBC, Fox, Pandora, ABC, CBS, Crunchyroll,  PBS and PBS Kids, Spotify Global, Comedy Central, YouTube. In futuro la lista dei siti aggirabili a livello di blocco verrà ulteriormente allargata.

Come prima accennato tenere in considerazione che Tulnr è completamente gratis adesso che è in fase Beta; quando sarà rilasciato in versione definitiva (non si sa quando) probabilmente il piano gratuito verrà in qualche modo limitato e ovviamente saranno proposti piani a pagamento.

LEGGI ANCHE: Trucchi per vedere video di YouTube non disponibile nel tuo Paese con tutti i browser

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati