Driver Booster 3 ora con pieno supporto anche per Windows 10

Rilasciato Driver Booster 3 che adesso supporta a pieno anche Windows 10 per l'aggiornamento dei driver

Dopo IObit Uninstaller 5 adesso anche IObit Driver Booster offre il pieno supporto anche per Windows 10, l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft (oltreché ai già supportati Windows XP, Vista, 7, 8 e 8.1).

Da poche ore infatti la software house IObit ha rilasciato Driver Booster 3 ovvero la nuova versione di uno dei migliori programmi per aggiornare i driver delle periferiche hardware e di gioco dei PC Windows.

Importanti le novità di questa release sia per la versione Free e Pro del programma a partire dall'interfaccia adesso ancora più accattivante con 3 differenti temi grafici. Per quanto riguarda entrambe le edizioni, oltre al completo supporto di Windows 10 adesso Driver Booster può contare su un database di 200.000 driver, decisamente più ricco di prima, espansione che ha interessato anche il database dei componenti di gioco che adesso include pure VC Runtime 2008, VC Runtime 2010 e VC Runtime 2012.
Driver Booster 3 schermata iniziale
Anche nella versione Free, Driver Booster guadagna la casella di ricerca grazie alla quale sarà possibile individuare più facilmente le periferiche di proprio interesse. Ovviamente ci sono sempre le precedenti e indispensabili funzionalità come, prima fra tutte, la creazione automatica di un punto di ripristino di sistema prima di installare i nuovi driver in maniera tale che se qualcosa dovesse andare storto si possa sempre tornare indietro allo stato precedente funzionante (anche agendo direttamente da Driver Booster stesso nella sezione Ripristino > Ripristino del sistema).
Driver Booster 3 lista driver da aggiornare
La versione Pro di Driver Booster guadagna ulteriori e interessanti nuove funzionalità che rendono questo software ancora più utile e performante di prima. Fra le più importanti:
  • Auto Download - Funzione che una volta attivata scarica i driver nel periodo di inattività del computer facendo così risparmiare il 50% del nomrlae tempo di aggiornmaneto.
  • Auto Backup - Funzione che crea automaticamente una copia del driver prima di installarlo così da poter ripristinare la versione precedente qualora l'aggiornamento risultasse problematico o comunque non voluto.
  • Riparazione di Periferiche - Funzione che rileva i driver mancanti o errati per riparare i problemi delle periferiche in modo sicuro.
Ovviamente anche in questa versione Pro si ritrova, fra le altre, l'importante funzionalità che consente di effettuare manualmente il backup dei singoli driver (uno o più alla volta) così all'occorrenza da poter rimettere la versione precedente senza dover invece ripristinare l'intero PC da punto di ripristino di sistema (come accade nella versione Free).

Fra le novità minori c'è anche la possibilità di settare il programma in maniera tale che venga aggiornato automaticamente alla nuova versione disponibile. Sotto segue l'elenco completo di tutte le novità di Driver Booster 3:
  • Supporto completo per Windows 10 –Database potente fornisce l'aggiornamento dei driver dopo aver aggiornato il sistema Windows
  • Database più espanso – Supporta più di 200,000 driver
  • Database dei componenti di gioco è stato espanso – Includono VC Runtime 2008, VC Runtime 2010 e VC Runtime 2012
  • Download in Automatico è stato aggiunto – Scarica i driver nel periodo inattivo del sistema e risparmia il tempo di aggiornamento al 50% di più
  • Funzionalità di ricerca è stata aggiunta – Trova le periferiche in modo rapido e preciso
  • Auto-Backup è stato aggiunto - Aiuta a ripristinare gli aggiornamenti di driver indesiderati in qualsiasi momento
  • Riparazione di Periferiche è stata aggiunta – Rileva i driver persi e falsi per riparare i problemi delle periferiche in modo sicuro
  • Disinstallazione è stata ottimizzata - Pulisce i dispositivi scollegati che non sono utilizzati mai più
  • Engine è stato aggiornato – Scansiona e installa i driver obsoleti in modo più preciso e veloce
  • Nuova UI – Nuova Interfaccia Utente Grafica amichevole e provvede 3 pelle diverse: Nero, Bianco e interstellare
  • Localizzazione – Supporta 41 lingue
Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 13.6 MB | Download Driver Booster 3

6 commenti

ma questo IObit Uninstaller 5
è una rogna perfetta.
anche uasndolo in forma portabile ti crea una cartella su programmi che non si disistalla o cancella più!
Virus tottal pare non lo dia molto sicuro sto iobit.

Rispondi

Mi sembra molto strano perché uso il programma da diverso tempo senza problemi di questo tipo, l'azienda e seria e i prodotti ottimi. Io però uso le versioni a installazione ufficiali messe a disposizione dalla stessa IObit, non le verisoni portatili non ufficiali create da altri; il problema tuo non è colpa di IObit Uninstaller ufficiale ma di chi ha fatto la verisone portable non ufficiale che tu stai utilizzando.

Comunque prova a sbloccare la cartella o file con Unlocker:

http://www.guidami.info/2011/09/come-sbloccare-ed-eliminare-file-in-uso.html

poi elimina quello che devi eliminare.

Rispondi

ho usato la versione ufficiale.
questa la procedura:
metto in funzione time freeze,
installo iobit,
mi copio la cartella.
chiudo e riavvio windows e uso iobit.
al controllo, su programmi mi ritrovo la cartella di iobit upgrade e non riesco a cancellarla.
per quanto riguarda i programmi portabili già pronti da scaricare...:
i virus e altre porcherie ci stanno di casa normalmente.
Comunque i tuoi suggerimenti e la tua PAGINA sono un aiuto veramente eccezionale e te ne ringrazio sinceramente

Rispondi

Ok ma se installi il programma normalmente senza tutti quegli altri passaggi aggiuntivi (Time Freeze ad esempio che il problema è a lui legato probabilmente) ti assicuro che si disinstalla alla perfezione senza problemi. L'ho fatto svariate volte nel tempo (per testare le varie versioni da recensire poi qui sul blog) e non ho mai avuto il problema (per disinstallare IObit Uninstaller uso Revo Uninstaller).

http://www.guidami.info/2011/04/come-disinstallare-del-tutto-i.html

Rispondi

Ho provato IObit Uninstaller in laboratorio, in Windows 10 Enterprise, purtroppo ho notato che ha gli stessi problemi, di altri software simili, propone versioni di driver vecchi, quando in Internet nei siti dedicati ai driver
esistono versioni più recenti, un esempio propone i Realtek 6.0.1.7553 quando in Internet è disponibile
la versione più recente 6.0.1.7620.

Vedi screenshot:

http://s22.postimg.org/5v8vjlpq9/Cattura.png

Il problema di questi software, è che propongono versioni di driver che anno nel loro data base,
ma molte volte i driver sono superati, quindi prima di installare è sempre meglio fare una ricerca
in Internet e verificare la presenza di driver più recenti.

Alcuni di questi software, contengono anche servizi discutibili, come per esempio Advanced Driver Updater,
contiene un agente attivo che svolge funzioni non verificabili.

Fino all'anno scorso usavo anchio Advanced Driver Updater, era il software che proponeva gli aggiornamenti
ai drivers con meno errori, ma dopo che il mio ESET Smart Security 8, e Dr.Web CureIt! anno cominciato a segnalare la presenza dell'agente attivo, e dopo una verifica dei due centri di supporto, non sono riusciti a determinare la funzione di questo agente attivo, e quindi è stato ritenuto una minaccia, sù loro consiglio il
software è stato rimosso.

Tengo a precisare che ho sottoposto anche a Systweak, il problema, mi era stato detto che sarebbe stato risolto,
ma ad oggi l'agente attivo è ancora presente nel software.


Rispondi

Potrebbe capitare che nel database non siano state introdotte le ultimissime versioni di alcuni driver, magari perché la nuova release del programma è stata rilasciata appena prima. Ad ogni modo, si se si ha qualche dubbio si può fare una ricerca sul web e verificare ciò.

Personalmente ho testato svariati software di aggiornamento driver, e reputo Driver Booster il migliore al momento per le opzioni aggiuntive disponibili, affidabilità dello sviluppatore, e semplicità di utilizzo.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati