10 addon Firefox e Chrome utili su YouTube

10 componenti aggiuntivi a caso per Chrome e Firefox che tornano utili su YouTube

Se si è soliti guardare video su YouTube con Google Chrome o Mozilla Firefox, allora molto probabilmente sul proprio browser internet si avrà provveduto a installare alcuni componenti aggiuntivi che in qualche modo migliorano la personale esperienza di navigazione sul noto portale di streaming.

Non tutti infatti sono soddisfatti a pieno delle impostazioni e funzionalità offerte di default dal sito, ricorrendo così alla ricerca e all'installazione di addon che possono soddisfare maggiormente le personali esigenze.

A seguire dunque andiamo a vedere una lista di dieci componenti aggiuntivi a caso (5 addon per Firefox e 5 estensioni per Chrome) che potrebbero tornare utili su YouTube per aggiungere funzionalità mancanti al sito.
YouTube
Addon Firefox per YouTube
1. NextVid Stopper | Download - Quando è attivato blocca la Riproduzione automatica dei singoli video e delle playlist YouTube impedendo così di passare automaticamente al prossimo video.

2. Noise Control | Download - Porta su Firefox l'ottima funzione integrata di default in Google Chrome che segnala fra quelle aperte le schede rumorose, ovvero nella quali è in riproduzione un contenuto audio e/o video così da trovarle al volo per silenziarle o chiuderle.

3. YouTube Smart Pause | Download - Quando è attivo, ogni volta che si passerà a una nuova scheda nel browser il video di YouTube in riproduzione verrà automaticamente messo in pausa così da riprendere la visione esattamente da dove si aveva interrotto.

4. Video Resumer | Download - Quando abilitato, questo addon permette di riprendere la visione de video di YouTube da dove si aveva interrotto quando si è chiusa la scheda del filmato oppure il browser o quando si è spento il computer.

5. PopVideo | Download - Questo addon permette di aprire i video (solo il player) in una finestra popup da agganciare nella parte dello schermo che più si preferisce in maniera tale di poter fare altro al computer senza però perdere di vista la riproduzione.

Estensioni Chrome per YouTube
1. Audio EQ | Download - Questa estensione porta su Chrome un equalizzatore con il quale è possibile regolare ulteriormente e a proprio piacimento a più livelli ed effetti l'audio dei video di YouTube, ma anche dei filmati di altri siti streaming.

2. Smart Pause for YouTube | Download - Alo stesso modo dell'addon Firefox, anche questa estensione Chrome mette automaticamente in pausa il video YouTube che si sta guardando non appena si cambia scheda nel browser.

3. Video Resumer | Download - Anche qui come in Firefox, questa estensione permette di riprendere la visione del video YouTube da dove si aveva interrotto l'ultima volta quando si aveva chiuso la scheda, il browser o spento il PC.

4. ImprovedTube - YouTube Extension | Download - Con questa estensione è possibile personalizzare a proprio piacimento la riproduzione dei video di YouTube decidendo la dimensione del player, la qualità video, il volume, la visualizzazione o meno delle annotazioni, commenti, descrizione, video suggeriti e via dicendo.

5. DF YouTube (Distraction Free) | Download - Estensione che torna utile per vedere un video YouTube senza farsi distrarre dagli altri contenuti presenti nella pagina intorno al player, ovvero si ha la possibilità di nascondere canali e video suggeriti, video suggeriti al termine del filmato, nascondere i commenti degli utenti, playlist e la barra laterale a destra.

LEGGI ANCHE: Trucchi YouTube da sapere e che potrebbero tornare utili

2 commenti

Ottima lista. Su Firefox uso anche "YouTube High Definition", degno sostituto di "improvedTube" di Chrome.

Rispondi

Grazie della segnalazione ;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati