Nuova versione WhatsApp permette di disattivare la conferma di lettura (doppia spunta blu)

Rilasciata la nuova versione di WhatsApp che permette di disattivare la conferma di avvenuta lettura dei messaggi, la doppia spunta blu

A inizio di Novembre WhatsApp ha guadagnato una nuova funzionalità che tramite la doppia spunta di colore blu informa il mittente se il destinatario ha letto il messaggio.

Tale novità non è però stata gradita da svariati utenti della nota applicazione in quanto si sono visti invadere la propria privacy non potendo più usare la scusa di non aver letto il messaggio, quando non si ha voglia e/o tempo di rispondere alla persona che lo ha inviato.

Dopo tanti metodi alternativi tutt'altro che comodi e dopo tante proteste, gli sviluppatori di WhatsApp hanno ufficialmente rilasciato la nuova versione dell'applicazione agendo nelle impostazioni della quale è ora possibile disattivare la conferma di avvenuta lettura in maniera tale che chi ha inviato il messaggio non visualizzi più la doppia spunta blu a prescindere se il destinatario lo abbia letto o meno.

È possibile scaricare questa nuova versione di WhatsApp (la numero 2.11.444) dal sito ufficiale, ma non ancora da Google Play (sul quale comunque verrà pubblicata molto presto) mentre è già disponibile su iTunes Store, Windows Phone e gli altri negozi di riferimento.

Per disattivare la conferma di avvenuta lettura dei messaggi ci si dovrà semplicemente recare in Impostazioni > Account > Privacy e come nell'esempio sotto in figura:
WhatsApp disattivare conferma lettura spunte blu
deselezionare la casella relativa all'opzione "Read receipts". Tutto qui. Da ora in avanti nessuno potrà sapere se si ha letto o meno il messaggio ricevuto su WhatsApp.

Gli utenti Android che non vogliono attendere il rilascio di questa nuova versione dell'app su Google Play, possono comunque scaricarla dal sito ufficiale a questo indirizzo e installarla sul cellulare o tablet. Per poterla installare è però prima necessario aver attivato l'opzione di sistema "Sorgenti sconosciute" raggiungibile in Impostazioni > Sicurezza cosicché sul dispositivo possano essere installate le app, come in questo caso, scaricate fuori da Google Play.

LEGGI ANCHE: Come installare le app APK su Android manualmente

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati