È ora possibile installare le applicazioni Chrome senza accedere con l'account Google

Da poche ore è possibile installare le applicazioni Chrome senza avere e senza accedere con l'account Google

Chi è utente Google Chrome avrà di sicuro avuto modo di constatare personalmente che per installare una qualsiasi applicazione (e non estensione) sul browser dal Chrome Web Store è prima necessario effettuare l'accesso al proprio account Google in quanto diversamente non è possibile portare a termine l'operazione.

Di conseguenza per procedere con l'installazione di un'app su Chrome, sia essa un gioco o qualsiasi altro strumento, è obbligatorio avere un account Google. Comportamento altamente limitante nel caso in cui un utente vorrebbe utilizzare a pieno il browser internet Chrome senza però dover per forza di cose creare anche un account Google.

Ma da poche ore questa politica è cambiata. Infatti, come riportato nel Chromium Code Reviews, adesso è possibile installare su Chrome le applicazioni dal Chrome Web Store senza avere e accedere con un'account Google, bensì le app verranno installate senza alcuna richiesta di login proprio come da sempre accade con le estensioni.
Dunque da ora in avanti quando si vorrà installare un'applicazione su Google Chrome dal Web Store, nella scheda descrittiva dell'app basterà cliccare il pulsante "+ Gratis" e confermare cliccando il pulsante "Aggiungi", senza doversi prima logare.

Al momento questa nuova caratteristica non funziona per gli utenti "Ospite" di Chrome, forse volutamente al fine di impedire l'installazione di applicazioni sul browser da parte degli "utenti di passaggio".

LEGGI ANCHE: App Chrome per il Desktop da usare come normali programmi separate dal browser

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati