Guadagnare gratis credito da spendere sul Play Store Android rispondendo ai sondaggi di Google Opinion Rewards

Google Opinion Rewards è l'app per guadagnare soldi da spendere sul Play Store rispondendo a brevi sondaggi

Chi ha cercato sul web metodi per guadagnare online molto probabilmente si sarà imbattuto in qualche pagina web nella quale vengono consigliati alcuni siti che pagano (qualche decina di centesimi di euro) per rispondere a dei sondaggi.

Questo sistema esiste già da diverso tempo, l'unico problema è che oltre a dover trovare un sito serio sul quale partecipare, è che per poter ritirare i soldi guadagnati è necessario accumulare una specifica cifra (dai 5 euro in su a seconda del servizio), il che a seconda dei casi significa dover rispondere a svariati sondaggi con conseguente più che modesto impiego di tempo.

Ma quando il servizio che paga per rispondere ai sondaggi è di Google allora il discorso si fa decisamente più interessante. Da poche ore infatti è arrivato anche in Italia Google Opinion Rewards, un'applicazione per cellulari e tablet Android con la quale guadagnare credito gratis da spendere sullo Store Google Play per acquistare (in base al credito accumulato) qualsiasi contenuto sia esso applicazioni, giochi, musica, film, libri e altro ancora.
Il tutto funziona in modo decisamente semplice. Una volta scaricata e installata l'app Google Opinion Rewards (link di download a fine articolo), si dovrà seguire la semplice e rapida procedura guidata che consiste nell'effettuare l'accesso con il proprio account Google, indicare il proprio nome, cognome, CAP e nazione, e infine rispondere alle otto domande che seguiranno e che sono del tipo "Sei maschio o femmina", "Fascia di età" e via dicendo.

Alla domanda "In quale lingua vorresti ricevere i questionari" consiglio di indicare oltre l'italiano anche l'inglese se si mastica almeno qualche parola (basta anche aiutarsi con Google Traduttore) così da ricevere più sondaggi ai quali rispondere e di conseguenza guadagnare più credito da spendere su Google Play.

I sondaggi che si riceveranno (che fra l'altro sono completamente anonimi) non sono tanti, circa uno a settimana (o meno), magari qualcuno in più se si è indicata la preferenza di ricezione dei questionari anche in lingua inglese. Con Google Opinion Rewards non ci si arricchisce di certo (si possono guadagnare fino a 75 centesimi di euro a sondaggio), ma dato che i sondaggi che verranno proposti richiedono solo qualche manciata di minuti per essere completati, Reward si rivela essere un semplice metodo per guadagnare e accumulare gratuitamente (e soprattutto legalmente) soldi da spendere sul Play Store.

Download Google Opinion Rewards app Android

LEGGI ANCHE: Alcuni metodi seri per guadagnare su internet

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati