Scarica Swing Copters il successore di Flappy Bird, ma è più difficile (Android e iPhone)

Swing Copters per Android e iPhone è il nuovo gioco successore di Flappy Bird ma è ancora più difficile

Probabilmente quest'anno si avrà sentito parlare di Flappy Bird il gioco gratis per cellulari e tablet Android e Apple iOS diventato celebre in brevissimo tempo per la sua difficoltà di utilizzo e prematuramente rimosso dagli Store dal suo stesso sviluppatore, Dong Nguyen, per motivi ancora poco chiari (si vociferava  per via della grafica stile Nintendo); ad ogni modo in questo articolo dedicato avevamo visto più di dieci cloni di Flappy Birds.

Ma come Dong aveva dichiarato a Maggio alla CNBC, ovvero che entro Agosto avrebbe rilasciato un nuovo gioco in stile Flappy Bird, ecco che la parola è stata mantenuta e da ieri infatti su i negozi ufficiali Google Play e iTunes Store è disponibile al download gratuito il gioco Swing Copters.

Solo poche righe compongono la descrizione e le istruzioni di utilizzo di Swing Copters: "Volare con un cappello elica non è così facile come sembra", "Toccare per cambiare direzione" e "Ottieni 4 medaglie per sbloccare più personaggi".
Sembrava un'impresa impossibile ma Dong Nguyen con Swing Copters è riuscito a creare un gioco ancora più difficile di Flappy Bird.
La grafica è sempre quella 8 bit ma questa volta il gameplay è in verticale non in orizzontale, ovvero l'azione si svolge dal basso verso l'alto dello schermo e non più da sinistra verso destra. Lo scopo del gioco, nei panni di un omino armato di un cappello con elica, è di volare verso l'alto schivando i travi e i martelli oscillanti che si incontreranno durante l'ascesa (sotto il video del gamepaly del gioco):
Salita che anche qui va regolata a forza di tap sullo schermo del dispositivo per direzionare l'omino a destra e sinistra, cosa però difficilissima se non quasi impossibile da attuare (dopo svariati tentativi non sono riuscito a segnare più di un punto).
Di conseguenza sbloccare i nuovi personaggi sarà davvero arduo perché per ottenere quattro medaglie significa dover fare quattro record personali, ovvero oltrepassare (in partite separate) prima un ostacolo, poi due, poi tre e poi quattro, ma è davvero difficile (questo utente è però riuscito a fare 41 punti).

In conclusione anche Swing Copters ha le giuste caratteristiche per far impazzire tanti giocatori come accadde con Flappy Bird, sempre però che riesca prima a riscuotere lo stesso successo.

Download Swing Copters per Android | Download Swing Copters per Apple iOS

LEGGI ANCHE: Giochi gratis come Temple Run per iPhone e Android

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati