Come ottenere 3GB di spazio gratis su OneDrive con l'opzione Backup della fotocamera

Guida rapida per ricevere subito 3GB gratis su OneDrive attivando l'opzione Backup della fotocamera

È recente l'annuncio da parte della Microsoft che nei prossimi giorni provvederà nel raddoppiare lo spazio di archiviazione gratis di OneDrive portandolo dagli attuali 7GB ai prossimi ed imminenti 15GB.

Come già detto nell'articolo dedicato a questa news, tale spazio di archiviazione potrà essere ulteriormente incrementato di 500 MB per ogni persona da noi invitata a registrarsi su OneDrive (fino a un massimo di 5GB in totale) e di altri 3GB se sul proprio cellulare o tablet Android, Apple iOS iPhone, iPad, iPod touch e Windows Phone si attiva l'opzione "Backup della fotocamera" (la cui funzione è di caricare automaticamente sul cloud i video e le immagini della fotocamera del proprio smartphone o tablet). Così facendo su OneDrive sarà possibile ottenere ben 23GB di spazio di archiviazione gratuito.

Se per invitare un amico ad iscriversi a OneDrive basta semplicemente accedere al proprio account OneDrive, recarsi nella sezione Archiviazione, cliccare il pulsante "Aumenta spazio di archiviazione" e come nell'esempio sotto in figura:
condividere su i social network Facebook e/o Twitter, Linkedin, Weibo il link di segnalazione che verrà fornito, a seguire andiamo invece a vedere come ottenere 3 GB di spazio di archiviazione gratis e aggiuntivi sul proprio account OneDrive attivando l'opzione Backup della fotocamera.

1. Se non lo si è ancora fatto, sul proprio cellulare o tablet installare l'applicazione OneDrive: Download per Android, Download per Apple iOS, Download per Windows Phone.

2. Avviata l'applicazione OneDrive, dopo aver effettuato l'accesso con il proprio account Microsoft, sullo schermo dovrebbe ora comparire la notifica "Attiva Backup della fotocamera" (come nell'esempio sotto in figura):
Toccando il pulsante "Attiva" e dopo aver concesso a OneDrive l'accesso alle foto del dispositivo, subito dopo i contenuti della galleria immagini e video della fotocamera del cellulare o tablet verrà copiata su OneDrive (dunque assicurarsi di essere connessi a internet in WiFi) e allo stesso tempo si guadagneranno immediatamente i 3 GB aggiuntivi di spazio di archiviazione gratis. Spazio che si potrà verificare dalla stessa app OneDrive accedendo in "Impostazioni" (esempio sotto in figura):
oppure sul browser internet accedendo nella sezione dedicata all'Archiviazione. Tra l'altro da quello che ho potuto testare, le foto e i video del cellulare o tablet caricati su OneDrive con l'opzione Backup della fotocamera si possono ovviamente eliminare per liberare lo spazio occupato su quei 3 GB ottenuti e sfruttarlo magari per altri contenuti dato che tale spazio verrà unificato a quello che già si aveva a disposizione.
Infine, sempre da quanto ho avuto modo di testare, agendo sempre dalle impostazioni dell'app, l'opzione Backup della fotocamera si può poi disattivare senza però perdere i 3 GB gratis che si è ricevuto quando la si è abilitata.

LEGGI ANCHE: Più di 20 servizi di Cloud Storage gratis per archiviare file online

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati