Scoprire il primo tweet di qualsiasi utente Twitter

Lo staff di Twitter ha creato una pagina internet con un tool con il quale scoprire il primo tweet pubblicato da qualsiasi utente iscritto al social network

Twitter l'ormai noto servizio gratuito di social network e di microblogging, il 21 Marzo scorso ha compiuto otto anni (venne infatti lanciato ufficialmente il medesimo giorno del 2006).

Per festeggiare il suo compleanno ma anche il suo successo che è andato in crescendo anno dopo anno, il team di Twitter ha appositamente creato una pagina internet https://discover.twitter.com/it/first-tweet nella quale grazie a un tool in essa integrato è possibile scoprire il primo tweet pubblicato da qualsiasi utente del social network dell'uccellino azzurro.

Il tool in questione può essere utilizzato da tutti, ovvero dagli utenti iscritti a Twitter e non. Se si accede alla pagina del tool già loggati al social network, in automatico verrà ricavato il proprio @nomeutente e a seguire verrà mostrato il primo tweet pubblicato. Invece per scoprire quale è stato il primo tweet postato da qualsiasi altro utente non si dovrà fare altro che digitare il nomeutente Twitter corrispondente (senza chiocciola) e avviare la ricerca per visualizzarlo:
Utile ad esempio per curiosare l'esordio al social network dei personaggi famosi, oppure dei propri amici e parenti, magari anche fra qualche eventuale imbarazzo.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati