Chrome chiudere tutte le schede aperte con un clic

Close all Tabs è una estensione Chrome per chiudere tutte le schede aperte con un clic di mouse

Grazie alle schede, su Chrome come su altri browser, è possibile aprire più pagine internet nella stessa finestra così da agevolare la consultazione di diversi contenuti web da un'unica schermata.

Una volta terminata la lettura ci si potrà poi servire del menu contestuale di Chrome con il quale, dopo aver cliccato la barra del titolo di una scheda con il tasto destro del mouse, sarà possibile chiudere la scheda corrente oppure chiudere tutte le altre o ancora chiudere tutte quelle che si trovano a destra.

Ma al momento non c'è ancora un'opzione per chiudere tutte le schede aperte compresa quella selezionata senza però uscire da Chrome. Bensì l'unico modo possibile per chiudere tutte le schede aperte è di tenere premuto nella tastiera il tasto Ctrl e fare un clic sulla barra del titolo di ogni scheda che si desidera terminare, dunque fare un clic destro sulla selezione e nel menu contestuale cliccare la voce "Chiudi schede" oppure usare la scorciatoia di tasti Ctrl+W.

Close all Tabs è un'estensione per Google Chrome che pone rimedio a questa situazione in quanto con un solo clic di mouse essa consente di chiudere tutte le schede aperte nella finestra corrente aprendo poi la home page del browser o la pagina nuova scheda.
Installato il componente aggiuntivo verrà aggiunto un pulsante "X" accanto alla barra degli indirizzi internet, appunto da cliccare per chiudere tutte le schede aperte in un colpo solo:
Fra l'altro il pulsante è personalizzabile, ovvero accedendo nelle opzioni di Close all Tabs è possibile cambiare l'icona scegliendo fra le sei disponibili.

Nello specifico e nei fatti, quando si clicca il pulsante Close all Tabs, Chrome verrà chiuso e subito dopo verrà avviata una nuova finestra del browser (il tutto è quasi impercettibile) che partirà come detto prima dalla home page o dalla pagina nuova scheda.

Download Close all Tabs per Chrome

LEGGI ANCHE: Evitare la chiusura accidentale delle pagine internet su Chrome

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati