Scarica Internet Explorer 11 per Windows 7 è più veloce di IE10 del 9%

Internet Explorer 11 per Windows 7 è disponibile al downlod gratis in italiano, il browser più veloce di IE10 e dei diretti concorrenti

Fino a pochi giorni fa Internet Explorer 11 era unica esclusiva di Windows 8 e Windows 8.1, browser che fra l’altro su questi due sistemi operativi Microsoft supporta la modalità touchscreen per i dispositivi dotati di tale tecnologia.

Dall’8 Novembre 2013 Internet Explorer 11 è stato rilasciato anche per Windows 7 dunque gli utenti di questo OS potranno godere delle ultime e migliori caratteristiche della nuova versione; a partire dalla velocità.
Infatti stando ai dati forniti dalla Microsoft in questo post, Internet Explorer 11 è più veloce del 9% rispetto a Internet Explorer 10 nel caricare le pagine web e nell’elaborare il codice JavaScript riducendo allo stesso tempo il carico sulla CPU così da risparmiare la carica della batteria nel caso in cui si sta utilizzando un computer portatile o altro dispositivo mobile.

Sempre secondo i dati pubblicati dalla Microsoft, IE11 nell’elebaorare JavaScript ad oggi è il 30% più veloce del suo primo browser diretto concorrente, come si può vedere in questo grafico ottenuto dai risultati dei benchmark effettuati:
Fra l’altro tutti possono testare la velocità di IE11 eseguendo uno di questi benchmark raffrontando poi il risultato ottenuto con quello degli altri browser installati sul PC (sui quali eseguire i medesimi test).
Ma non solo velocità e migliori prestazioni, con Internet Explorer 11 su Windows 7 infatti vengono portate le migliorie che riguardano la sicurezza, la privacy e l’affidabilità delle quali già godono gli utenti Windows 8 e Windows 8.1.

Internet Explorer 11 si può scaricare direttamente dal sito della Microsoft o da quest’altra pagina Microsoft, supporta ben 95 lingue fra le quali non manca l’italiano. Per installare IE11 su Windows 7 sono necessari i seguenti requisiti di sistema:
  • Windows 7 32 bit con Service Pack 1 (SP1) o versione successiva
  • Windows 7 64 bit con Service Pack 1 (SP1) o versione successiva
  • Windows Server 2008 R2 64 bit con Service Pack 1 (SP1)
  • 512 MB di RAM
  • 70 MB di spazio su disco per Windows 7 32 bit
  • 120 MB di spazio su disco per Windows 7 64 bit
  • 200 MB di spazio su disco per Windows Server 2008 R2 64 bit