MTBFreeride simulatore di bici da corsa nei boschi, gratis per Windows

I videogiochi di simulazione sono la miglior soluzione per fare al computer o su altre piattaforme, giocando, quello che non si potrebbe fare nella vita reale o che non si ha tempo e/o possibilità di fare, oppure per portare le proprie passioni anche nel mondo virtuale.

Fra i videogame di questo genere abbiamo già visto i migliori simulatori di volo gratis per PC e cinque simulatori di treno per computer.

In questo senso gli amanti delle mountain bike e più nello specifico del freeride con discipline gravity downhill e dirt jumping potrebbero trovare soddisfazione virtuale giocando al simulatore MTBFreeride completamente gratis per Windows, con il quale correre e saltare nei boschi cimentandosi in discese estreme a tutta velocità rasentando grandi scarpate e dirupi.

MTBFreeride simulatore di bici per Windows

Un simulatore dal grande impatto visivo dovuto all’alta qualità grafica resa fra l’altro ancora più realistica dalla tecnologia NVIDIA PhysX per godere a pieno e nel migliore dei modi dell’ambiente in cui ci si muove e della completa simulazione della bici con l’ottima riproduzione dell’effetto delle sospensioni che cambia repentinamente a seconda della tipologia di suolo sul quale si sta correndo.

Una bella caratteristica del gameplay è la possibilità di muoversi liberamente fra i boschi senza dover per forza seguire un percorso prestabilito, fra l’altro si può anche scendere dalla bicicletta (premendo il tasto H) e andare a piedi fra i boschi. Ovviamente si possono fare tutte le acrobazie ed evoluzioni che si desidera, saltare (premendo il tasto Q, che sé premuto a lungo determinerà un salto più alto), impennare, sgommare, derapare, piegare in curva, bilanciare la bici in avanti, indietro, lateralmente e altro ancora. Questo video del gameplay renderà ancora meglio l’idea di quello che si può fare con MTBFreeride:

I comandi sono tanti, fra i principali le frecce direzionali della tastiera per muoversi a 360 gradi, WASD per gli spostamenti, la barra spaziatrice per frenare.

MTBFreeride si può giocare online ma in questo caso è necessario installare prima la piattaforma gratuita Unity DESURA (cliccando nella pagina del gioco Install game>Install DESURA), oppure si può giocare offline senza dover installare DESURA, bensì scaricando il videogame direttamente da questo link (oppure andando nella pagina di MTBFreeride cliccando Install game>download direct) e avviando l’eseguibile MTBFreeride.exe per giocarci (il gioco non richiede installazione).

Una volta avviato si avrà anche modo di scegliere la risoluzione dello schermo e la qualità grafica che più si preferisce indicando una delle opzioni messe a disposizione.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 93.2 MB

Download MTBFreeride

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati