Episode Player ricorda l’episodio visto l’ultima volta

Guardare serie TV o altri spettacoli a puntate al PC piuttosto che alla televisione è una comoda soluzione per vedere gli episodi uno dietro l’altro nel caso in cui si è perso qualche stagione oppure perché si è scoperto lo show di recente ad esempio sotto suggerimento di un amico.

In alcuni casi quando al computer si andrà a riprodurre diversi episodi, magari a giorni alterni per via di altri impegni, potrebbe capitare di non ricordarsi l’ultima puntata vista precedentemente e di conseguenza per trovarla si dovranno spulciare quelle in lista con il rischio però di aprirne alcune non ancora guardate e incappare in una scena dove accade qualcosa di importante nella storia rovinando così accidentalmente la suspance.

Nel caso in cui le puntate sono presenti nel PC come file video, Episode Player allora è il programma giusto per evitare di ritrovarsi in questa situazione. Episode Player infatti ha la funzione di ricordare l’ultimo episodio visto di una serie televisiva o di qualsiasi altro show a puntate così da evitare all’utente di cercarlo se lo ha dimenticato.

Facile da usare, una volta installato e avviato, Episode Player si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Episode Player

nella quale occorre cliccare il pulsante “Open folder” per indicare la cartella del computer nella quale ci sono gli episodi della serie TV o di un altro spettacolo di proprio interesse. Subito dopo le puntate verranno caricate nell’interfaccia del programma e qualora alcune non fossero in ordine, dopo aver selezionato nella lista quella di proprio interesse, cliccando Order>Move Up/Move Down nella barra dei menu sarà possibile spostarla su e giù per collocarla nella giusta posizione.

Episode Player inoltre rileva i player multimediali installati nel PC e li visualizza nel pannello a destra della sua interfaccia in maniera tale che l’utente possa decidere quale utilizzare, selezionandolo con un click e poi cliccando il pulsante Play, per riprodurre gli episodi.

Le puntate già viste sono facili da distinguere in quanto nella lista verranno contrassegnate con il simbolo del visto (la v accanto al titolo), mentre quelle ancora non guardate sono contrassegnate dal simbolo pausa e quella da riprodurre (secondo l’ordine della lista) è contrassegnata dal simbolo play a sfondo verde; dunque per riprodurla non resta che cliccare il pulsante Play.

Episode Player ricorderà le puntate anche ai prossimi avvii del programma o del computer (basterà soltanto indicare nuovamente la cartella che le contiene) e inoltre è in grado di ricordare anche più serie o show a episodi (sottoposti sempre tramite il pulsante Open folder), a patto che ognuno ovviamente risieda in cartelle differenti.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 1.86 MB

Download Episode Player

LEGGI ANCHE: Televisor: scopri serie TV simili ad altre che potrebbero piacerti.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati