Applica colori a caso alle foto in un click con Colour Surprise

Chi è solito modificare le immagini al computer sa bene che su internet è possibile trovare una miriade di programmi gratis per fare praticamente qualsiasi cosa.

Ad esempio ci sono i software per applicare l’effetto retrò alle foto, quelli per rimuovere lo sfondo, per eliminare cose, per sembrare più belli, ritagliare, convertire, aggiungere testo, loghi e per fare tanto altri ancora.

Fra tutti questi c’è anche Colour Surprise un programma gratuito che ha la sola ed unica funzione di applicare alle foto una colorazione casuale ad ogni click di mouse e con un solo click. Un’applicazione divertente ma che comunque allo stesso tempo in modo facile e veloce consente di ottenere fotografie a effetto applicando particolari tonalità alle immagini con risultati talvolta surreali, ideali da condividere sui social network.

Semplice da usare, una volta installato e avviato Colour Surprise si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Colour Surprise

dove si deve cliccare il pulsante Open per aprire la foto sulla quale si desidera intervenire. Il programma supporta i più popolari formati immagine, nello specifico: JPG, PNG, GIF, PCX, BMP e TGA. Caricata la fotografia non resta altro che cliccare il pulsante Randomize per applicare una colorazione casuale; ogni click sul pulsante Randomize darà luogo a una nuova e differente colorazione dell’immagine. I risultati talvolta sono davvero di grande effetto:

Colour Surprise foto colorata a caso

Combinazioni automatiche di tonalità che danno tutt’altra vita alla foto in questione. Nella barra degli strumenti di Colour Surprise vengono messi a disposizione altri pulsanti con i quali ad esempio zoomare avanti o indietro l’immagine, visualizzarla al 100% della sua dimensione o per adattarla alla finestra dell’applicazione; c’è anche il pulsante “Print” qualora la si volesse stampare, il pulsante “Copy” per copiarla negli appunti di Windows, il pulsante “Revert” per tornare alla colorazione originale e infine il pulsante “Saveper salvare l’immagine modificata nel computer, nel formato desiderato.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 1.86 MB

Download Colour Surprise

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati