Vedere la cronologia internet delle singole schede di Firefox

Con la navigazione multi-schede adottata ormai da tempo da tutti i maggiori browser internet, è possibile navigare più siti e contenuti web comodamente da un’unica schermata/finestra.

Ma dato che aprendo troppe pagine oltre che ad appesantire il browser si va ad esaurire anche lo spazio utile a disposizione nella Barra delle schede, per tenere comunque traccia ed eventualmente accedere ai siti web già visitati durante la sessione corrente, per quanto riguarda il browser Google Chrome in questo articolo abbiamo visto come riaprire le pagine internet chiuse di recente senza andare in Cronologia.

Chi adopera il browser di casa Mozilla, in tal senso potrebbe trovare invece utile, soprattutto per le lunghe consultazioni di contenuti online, il componente aggiuntivo Tab History Menu il quale monitora la navigazione internet di ogni singola scheda aperta in Firefox memorizzandone la cronologia in modo tale che l’utente la possa consultare facilmente e rapidamente per riaprire all’occorrenza le pagine web precedentemente visitate con quella scheda.

Nello specifico, per vedere tutte le pagine e i siti internet visitati con una scheda di Firefox, dopo aver installato l’addon Tab History Menu, come nell’esempio sotto in figura:

Tab History Menu

basterà posare il puntatore del mouse sopra la scheda di proprio interesse ed ecco che subito dopo e subito sotto un menu a tendina mostrerà in lista le pagine internet sulle quali si è stati precedentemente con quella scheda. Ogni link riportato nel menu a tendina è ovviamente cliccabile in modo tale da poter consentire di riaprire il relativo contenuto web ad esso corrispondente.

N.B. Per poter vedere il menu a tendina della cronologia internet della scheda di proprio interesse sarà prima necessario attivare quest’ultima con un click di mouse.

Installa Tab History Menu

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati