Milouz Market: scarica e installa o aggiorna i più popolari programmi gratis per Windows

Milouz Market: scarica e installa o aggiorna i più popolari programmi gratis per Windows

Grazie alla vasta gamma sulla quale si può optare, su i sistemi operativi Windows è ormai possibile svolgere qualsiasi tipo di attività servendosi e installando esclusivamente programmi gratis come valide e ottime alternative ai software più blasonati a pagamento.

Per scaricare i programmi gratis o si va direttamente sul sito ufficiale dello sviluppatore e produttore, oppure ci si può servire più comodamente di applicazioni free come ad esempio DDownloads e Ninite per reperirli e procedere al download agendo da un’unica interfaccia e in un colpo solo.

Milouz Market è un altro gestore di software simile a DDownloads e Ninite con il quale non solo è possibile reperire, scaricare e installare nel computer i più popolari programmi per Windows, bensì è anche possibile aggiornare alla versione più recente quelli già installati nel PC. Facile da usare, una volta installato e avviato, Milouz Market si connetterà al suo database software di riferimento per caricare e mostrare all’utente le ultime versioni disponibili in questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Milouz Market

I primi programmi mostrati in lista, quelli evidenziati dallo sfondo di colore celeste, corrispondono ai programmi gratis presenti nel database software di Milouz Market che già sono installati nel computer e per i quali e disponibile una nuova versione. In questo caso l’utente potrà procedere nell’immediato all’installazione della versione più recente di quei programmi cliccando la corrispondente “icona del mondo” nella colonna Update:

Milouz Market pulsante per aggiornare programma

Se invece si desidera aggiornare alla versione più recente in un colpo solo tutti i programmi segnalati da Milouz Market, allora basterà fare un clic di mouse sul pulsante Update all Soft.

N.B. Nella colonna Del facendo clic sul pulsante che ha come “icona la X a sfondo rosso” si può avviare la disinstallazione del corrispondente software, ma è preferibile disinstallare i programmi con questi disinstallatori specifici.

La lista prosegue poi con altri noti programmi gratis per Windows non installati sul proprio computer. Nel caso in cui se ne individui uno o più di proprio interesse si potranno innanzitutto leggere utili informazioni a riguardo come la categoria, la versione disponibile, la dimensione e ottenere ulteriori info cliccando “l’icona punto interrogativo” nella colonna Infos. Per scaricare quel programma nel computer si dovrà fare un clic sulla rispettiva “icona dell’hard disk" con la freccia verde”:

Milouz Market pulsante per scaricare programma

Il software in questione non solo verrà scaricato nel PC bensì verrà automaticamente installato nel sistema da Milouz Market.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 2.04 MB

Download Milouz Market

2 commenti

Davvero utile per chi ha un pc nuovo o un vecchio pc revisionato, e si chiede:
"ora che diavolo ci metto dentro?" :-?
Utile anche il rimando per i "disinstallatori profondi", che tolgono ogni traccia.
Il mio preferito è Geek uninstaller: leggero, portatile, mai dato problemi, mai fallito.

Rispondi

Si Geek Uninstaller è un buon prodotto, ma mi piace molto anche Revo Uninstaller e ZSoft Uninstaller; comunque per non sbagliare li ho tenuti tutti e tre anche se in prevalenza uso Revo su XP e Zsoft o Geek su Windows 8 perché Revo su Win8 va un po' più lento rispetto a XP.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati