Comprando un iPad, iPod o Mac ricondizionato si risparmia tanto

Comprando un iPad, iPod o Mac ricondizionato si risparmia tanto

Ormai quasi tutti in quanto direttamente possessori oppure per sentito dire da amici e parenti o ancora visto sul web e alla TV, hanno avuto modo di conoscere i dispositivi della Apple come iPhone, iPad, iPod e Mac.

Ottimi prodotti per la telefonia, internet, per il lavoro ma anche per l’ intrattenimento, che nel tempo hanno spopolato nella quotidianità di milioni di persone in tutto il mondo. Caratteristiche tecniche e componentistiche sempre più all’avanguardia che su questi dispositivi consentono di fare praticamente tutto espandendo magari e ulteriormente le funzionalità installando centinaia di migliaia di applicazioni (gratis e non) dall’App Store.

Unico neo però resta sempre e comunque il prezzo che per altrettanti milioni di utenti si rivela essere proibitivo. Infatti attualmente per fare qualche esempio, per comprare il nuovo iPod touch 5 da 32 GB o l’iPad Mini da 16 GB si devono spendere 329 euro, per l’iPad standard si parte da 499 euro, per l’iPhone 5 si parte da 729 euro e infine per i Mac si parte dai 629 della versione Mini agli oltre (e anche molto oltre) 1000 euro delle versioni MacBook Air e MacBook Pro.

Però se possedere uno di questi dispositivi Apple è sempre stato il proprio sogno o desiderio e si è  intenzionati a fare il sacrifico di affrontare la spesa, ma se non è una priorità avere per forza di cose l’ultimo modello, allora si potrebbe prendere in considerazione di comprare online Prodotti Ricondizionati Certificati Apple con i quali il risparmio a seconda dei casi non solo è assicurato ma notevole.

Ma cosa sono i Prodotti Ricondizionati Certificati Apple?

Come si può leggere nelle FAQ ufficiali, “I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono prodotti Apple usati che sono sottoposti al rigoroso processo di ricondizionamento Apple prima di essere posti in vendita.” Ovvero si tratta di dispositivi Apple (iPad, iPod e Mac) usati ma risistemati dai tecnici Apple (ri-testati, sostituite parti difettose/guaste, pulizia del dispositivo, re-imballaggio, nuovo numero di serie) resi nuovamente funzionanti al 100% con garanzia valida un anno.

Però essendo stati usati  e certificati Apple come se fosse nuovo, ovviamente non possono essere venduti effettivamente come nuovi ed è qui che ci scappa l’affare. Basterà infatti collegarsi con la pagina Offerte Speciali della Apple raggiungibile a questo indirizzo:

Offerte Speciali Apple Prodotti Ricondizionati Certificati Apple

individuare e cliccare la categoria del genere di dispositivo di proprio interesse (al momento Mac, iPod, iPad e Accessori Mac) per visualizzare la corrispondente pagina/lista dei prodotti ricondizionati disponibili. Nel caso dei Mac ricondizionati:

Lista MacBook ricondizionati Certificati Apple come se fosse nuovo

come nell’esempio sopra in figura si potrà scorrere la lista dei MacBook Certificati Apple come se fosse nuovo. Per ogni dispositivo a destra subito sotto al prezzo (evidenziato in verde) è possibile vedere nell’immediato quanti euro si risparmiano e la percentuale di risparmio acquistando la versione ricondizionata.

Per quanto riguarda gli iPod al momento (10 Novembre 2012) c’è in vendita a 309 euro un iPod touch 4G da 64 GB ricondizionato per un risparmio di 90 euro rispetto alla stessa versione venduto come nuovo. Attualmente non ci sono iPad ricondizionati in vendita, ma dato che la sezione Offerte Speciali del sito della Apple viene aggiornata periodicamente, è da tenere d’occhio in quanto non appena verranno ricondizionati dei dispositivi essi saranno aggiunti e venduti proprio in tale sezione e l’affare e il risparmio è assicurato.

2 commenti

azz mica è tutto sto risparmio..... !!!!!

Rispondi

Bhè 160-200 euro in meno, in alcuni casi anche qualcosa in più, non sono poi così pochi.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati