Mettere un’ immagine di sfondo al proprio profilo Facebook

Mettere un' immagine di sfondo al proprio profilo Facebook

Stanchi del solito vecchio look di Facebook ? Chi utilizza il browser internet Google Chrome può dare un deciso restyling alla pagina del proprio profilo del social network applicando come sfondo un’immagine del computer o da internet.

Il tutto con una estensione dal nome Facebook Background Changer che rimuove il classico sfondo color celeste sostituendolo con la foto che più si preferisce. In questo modo si rinnoverà l’aspetto della propria pagina personalizzandola a dovere. Con un po’ di fantasia inoltre si potrebbe anche pensare di combinare a tema l’immagine della Timeline con quella di sfondo valorizzando ulteriormente il nostro profilo.

Facebook Background Changer è facile da usare. Dopo averlo installato non appena si effettuerà il login a Facebook si potrà subito notare che alla pagina è stato applicata un’immagine di sfondo predefinita assegnata a caso dall’estensione. Nella barra degli strumenti del profilo (come nell’esempio sotto in figura):

Pulsante Change Background Facebook Background Changer

accanto al nome utente è stata aggiunta la voce Change Background che una volta cliccata aprirà la scheda delle opzioni di Facebook Background Changer attraverso la quale sarà possibile non solo cambiare la foto di sfondo ma anche regolare alcune impostazioni dell’immagine. Come nell’esempio che segue sotto in figura:

Facebook Background Changer scheda impostazioni

se si desidera applicare come sfondo una foto dal computer la si dovrà trascinare e rilasciare all’interno dell’area tratteggiata evidenziata in verde. Subito dopo la foto verrà automaticamente applicata alla pagina. Cliccando il pulsante Image Effects evidenziato in fucsia verrà aperta l’omonima finestra attraverso la quale facoltativamente cambiare la colorazione dell’immagine in scala di grigi, sepia e tonalità Hue. Nell’area evidenziata in rosso è invece possibile regolare l’opacità della pagina del profilo per rendere le varie finestre più o meno trasparenti per valorizzare lo sfondo a seconda delle proprie esigenze.

Se invece si desidera settare come sfondo di Facebook una foto presente su internet, una volta visualizzata non si dovrà fare altro che cliccarla con il tasto destro del mouse e come nell’esempio sotto in figura:

Facebook Background Changer nel menu contestuale del mouse

nel menu contestuale fare clic sulla voce Set as Facebook background; anche in questo caso la foto verrà automaticamente settata come sfondo della nostra pagina del profilo sul social network.

Download Facebook Background Changer

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati