Vedere il contenuto di un video YouTube posando il cursore del mouse sopra il link

Vedere il contenuto di un video YouTube posando il cursore del mouse sopra il link

Non è affatto raro imbattersi in qualche sito web o profilo Facebook, Twitter, Google+ e via dicendo sul quale è presente uno o più link (indirizzi internet) di un video di YouTube.

Se si è curiosi di scoprire di cosa tratta il filmato in questione l’unica cosa da fare è quella di cliccarne il link per poterci collegare con la corrispondente pagina di YouTube sulla quale verrà così riprodotto il video.

In alcuni casi però tale azione potrebbe rivelarsi una perdita di tempo soprattutto se si è di fretta e se il filmato una volta riprodotto è una fregatura nel senso che non fa vedere ciò che ci si aspettava. Bene, per chi adopera il browser Google Chrome per navigare sulla rete, in questo caso può rivelarsi particolarmente utile l’estensione YouTube Previewer in quanto consente di vedere il contenuto del video di YouTube semplicemente posando e scorrendo il mouse sopra l’indirizzo internet evitando così di dover per forza aprire il filmato per vedere di cosa tratta.

Sotto in figura un esempio dell’effetto dell’estensione posando il mouse su di un link di un video YouTube nei risultati di ricerca di Google:

YouTube Previewer in azione

E’ più semplice a farsi che a dirsi, dunque non resta che provare di persona e verificare la funzionalità di questo componente aggiuntivo. Per prima cosa collegarsi con questa pagina del Chrome Web Store e installare nel browser l’estensione YouTube Previewer.

A installazione completata adesso per fare un veloce test, senza cliccare posate e fatte scorrere il puntatore del mouse sopra il link qui sotto del video YouTube del Trailer di Avatar:

Link Avatar Trailer Italiano Ufficiale HD

Normalmente senza aver installato YouTube Previewer non succederebbe nulla. Invece come avete avuto modo di constatare voi stessi, verranno mostrate le thumbnail del video corrispondente, ovvero le sequenze fotografiche o meglio i fotogrammi che compongono il filmato in questione. Dunque da ora in avanti grazie  all’estensione YouTube Previewer si potrà vedere il contenuto dei video di YouTube linkati su altre pagine web semplicemente posando e scorrendo il cursore del mouse sopra l’indirizzo internet del filmato.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati