Imperium Civitas gratis fino al 31 Agosto 2012 – Costruisci il tuo impero

Imperium Civitas gratis fino al 31 Agosto 2012 – Costruisci il tuo impero

Abbiamo già visto i migliori giochi gratis per PC alternativi a Age of Empire e Civilization, ovvero i due celebri videogames di strategia che hanno appassionato milioni di utenti in tutto il mondo dove lo scopo è quello di conquistare le terre per costruire e far prosperare il proprio impero.

Per gli appassionati del genere non passerà sicuramente inosservata la notizia e l’opportunità di poter scaricare gratis fino al 31 Agosto 2012 la versione completa senza limiti di un altro grande titolo: Imperium Civitas (o Imperivm Civitas), videogioco di strategia che conta ben oltre un milione di utenti.

A differenza dei precedenti giochi della medesima saga, Imperium Civitas si distingue per l’introduzione della grafica in 3D che rende ancora più realistico il gameplay. Lo scopo del gioco e nientemeno che la creazione dell’Impero Romano! Partendo da zero si dovrà dare vita e governare la propria città facendola prosperare con la costruzione di edifici (numerosi quelli a disposizione) e sopperire alle necessità di sviluppo e della popolazione  per favorire l’espansione del impero.

Ogni edificio ha il suo scopo. Principalmente tali costruzioni servono per ricavare e accumulare risorse che a loro volta verranno impiegate per la crescita di Roma come ad esempio i campi di grano, le cave di marmo, segherie, miniere e via dicendo. Ovviamente non mancano le caserme per addestrare le legioni e le costruzioni monumentali come il Colosseo, gli acquedotti, templi, basiliche, ville e tante altre ancora. Città che tra l’altro dovrà essere protetta anche dalle civiltà barbare le quali potranno essere distrutte o sottomesse all’Impero Romano scagliandovi contro le nostre guarnigioni imperiali preventivamente addestrate nelle caserme. Quattro modalità di gioco se si conta anche la modalità Impara a Giocare con la quale l’utente potrà imparare tutte le regole del gioco prima di cimentarsi nella vera e propria veste del fondatore di Roma.

La modalità Città di Roma per iniziare a costruire, espandere e governare la propria città; la modalità Missioni del Cesare per giocare missioni civili o militari predefinite del gioco e infine la modalità Sfida Civitas per sfidare online altri utenti nella costruzione e gestione della propria città scalando la classifica mondiale su internet.

Ma non solo è possibile scaricare gratis il gioco Imperium Civitas, bensì insieme a esso si potrà fare il download del Manuale di gioco, del manuale La città romana ovvero una guida di Roma per conoscere al meglio usi e costumi di questa civiltà che si sta per governare, e infine i Codici segreti, ovvero i trucchi da usare durante il gioco per essere invincibili con i quali aumentare al volo le risorse, rendere imbattibili i soldati, produrre quantità illimitate di oro e tanti altri codici speciali ancora per agevolare notevolmente il gameplay. Manuali e codici segreti si potranno scaricare dalla stessa pagina di download del gioco e sono tutti e tre in formato PDF.

Per poter scaricare Imperium Civitas ci si deve collegare con questa pagina internet dell’FX Classics Store e creare un account gratuito se si è sprovvisti. Per poter installare il gioco verrà chiesto di scaricare (sempre gratuitamente) FXWebPlayer che una volta lanciato si occuperà del download e dell’installazione. Sotto a seguire il breve trailer ufficiale di Imperium Civitas:

Requisiti minimi:

  • Windows XP/Vista/7
  • Pentium 4 1,8 GHz
  • 1 GB di memoria RAM
  • 1,43 GB di spazio libero sull'hard disk
  • Scheda grafica 64 MB (NVidia GeForce 3 o superiore (eccetto MX) - ATI Radeon 9000 o superiore)
  • Scheda audio

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati