Come mostrare un nome alternativo o soprannome nel profilo di Facebook

Come mostrare un nome alternativo o soprannome nel profilo di Facebook

Quando si crea un account Facebook è necessario indicare il proprio nome e cognome in maniera tale che venga visualizzato nella pagina del profilo personale risultando essere così visibile a tutti.

Volendo è anche possibile usare un alias o un nickname ma in alcuni casi essi potrebbero venire respinti da Facebook. Ma se soprattutto si è conosciuti o ci si vuol far conoscere con il proprio soprannome anche su questo social network potrebbe dunque rivelarsi un problema se non viene accettato da Facebook.

Però spulciando le impostazioni dell’account si può notare che a disposizione c’è la giusta soluzione che consiste nell’opzione Nome alternativo. Essa infatti consente di affiancare al nome del proprio profilo Facebook un soprannome o nickname, alias e via dicendo, racchiuso fra parentesi in maniera tale che venga visualizzato nella pagina del profilo ben visibile a tutti gli utenti che la visitano.

La modifica, del tutto reversibile in ogni momento, richiede pochi secondi. Dunque una volta effettuato l’accesso a Facebook accedere nelle Impostazioni account e nelle schermata Impostazioni generali dell’account (sotto in figura):

Facebook Impostazioni generali dell’account

in corrispondenza della riga Nome fare clic sul pulsante Modifica. A seguire verrà mostrata quest’altra schermata:

Inserire Nome alternativo Facebook

nella quale all’interno del campo Nome alternativo evidenziato in rosso, si deve digitare il soprannome di proprio interesse. Mettere la spunta alla casella Includilo nel mio profilo, infine in Password digitare la password del proprio account e confermare cliccando il pulsante Salva modifiche. Finito. Adesso basterà tornare alla pagina principale del profilo per vedere il risultato ottenuto (un esempio sotto in figura):

Profilo Facebook con Nome alternativo

dove in questo caso accanto al nome reale della persona, Paolo Villaggio, è visualizzato il suo noto alias ovvero Fantozzi.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati