Aprire più siti internet in automatico quando si apre una nuova scheda su Chrome

Aprire più siti internet in automatico quando si apre una nuova scheda su Chrome

Molti utenti quando la prima volta della giornata avviano il browser web sono soliti aprire più e solite pagine internet. Ad esempio quella per controllare le email ricevute, Facebook, il sito web preferito e via dicendo.

Normalmente per eseguire tale operazione si aprono singolarmente una alla volta le pagine web di proprio interesse, digitando l’indirizzo manualmente oppure servendosi dei preferiti o dei segnalibri. Chi per navigare in rete utilizza Google Chrome, per automatizzare il tutto può servirsi della comoda estensione Define your own new tab!.

Questo componente aggiuntivo infatti consente di settare l’apertura automatica di più siti internet indicati dall’utente, ogni volta che si apre una nuova scheda con il browser di Google. Si possono configurare tutte le pagine web di proprio interesse, ma per evitare rallentamenti del browser dovuti al caricamento simultaneo di più pagine sarebbe bene configurarne al massimo cinque.

Facile da usare, una volta installata l’estensione verrà mostrata la schermata delle opzioni di personalizzazione che si presenterà come sotto in figura:

Define your own new tab! opzioni

Nelle righe di immissione a disposizione dunque non resta che digitare o incollare gli indirizzi internet delle pagine web di proprio interesse. Per aggiungere una nuova riga di immissione indirizzo internet cliccare il pulsante Want more?. Come appena consigliato limitarsi a cinque pagine internet per evitare rallentamenti del browser in caricamento.

In corrispondenza della riga di immissione indirizzo internet cliccando il rispettivo pulsante Use Blank Page, in alternativa alla URL è possibile settare una pagina bianca per aprire una scheda Chrome vuota invece che un sito web. Confermare le modifiche apportate cliccando il pulsante Save. Da ora in avanti quando su Chrome verrà aperta una nuova scheda, in automatico verranno aperti i siti internet configurati con l’estensione Define your own new tab! in modo tale da poter navigare subito le pagine web preferite.

Download Define your own new tab!

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati