Privacy Agent eliminare tutte le tracce di navigazione dai browser internet

Privacy Agent eliminare tutte le tracce di navigazione dai browser internet

Chi sul computer ha installato e naviga il web con più browser internet, nel caso in cui volesse cancellare contemporaneamente tutte le tracce di navigazione rimaste in memoria potrebbe servirsi di programmi come Browser Cleaner, Web Browser Traces Eraser, Xleaner, CCleaner e simili.

Privacy Agent è un altro programma gratis sviluppato appositamente per questo scopo e che si rivela un prodotto davvero interessante per la sua efficienza e semplicità di utilizzo. La funzione di Privacy Agent è quella di rilevare previa scansione e cancellare tutte le tracce di navigazione del o dei browser internet installati nel computer al fine di tutelare la privacy degli utenti.

Per tracce di navigazione si intende la cronologia dei siti web visitati, la cronologia dei download, la cronologia dei moduli di inserimento dati quali password, indirizzi email, nome, cognome  e via dicendo, e in generale tutti quei dati sensibili che vengono memorizzati dai browser. Privacy Agent funziona con Google Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer.

Facile da usare, una volta installato e avviato si dovrà avviare la scansione (prima di avviarla chiudere i browser eventualmente in esecuzione) cliccando il pulsante START SCAN come nell’esempio sotto in figura:

Privacy Agent avvio scansione

Se non si è mai provveduto ad eliminare le tracce di navigazione internet dai browser oppure è da tanto tempo che non lo si fa, la scansione potrebbe richiedere diversi minuti per rilevare tutto quello che è rimasto in memoria. In ogni caso al termine, nello SCAN REPORT verrà mostrato il numero delle tracce e i dati sensibili individuati da Privacy Agent:

Privacy Agent risultati scansione e cancellazione tracce internet

Espandendo il rapporto dettagliato sarà possibile vedere la tipologia delle tracce di navigazione individuate e il loro numero corrispondente. Per eliminarle non resta altro che cliccare il pulsante DELETE PRIVACY TRACES.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 382 KB

Download Privacy Agent

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati