Scaricare tutte le foto di un utente Instagram con Instagram Downloader

Scaricare tutte le foto di un utente Instagram con Instagram Downloader

E’ notizia recente l’acquisto per un miliardo di dollari da parte di Facebook di Instagram. Una delle applicazioni per iPhone e Android che ha riscosso un notevole successo e con la quale condividere sul web le proprie immagini scattate con la fotocamera del dispositivo, immagini che sempre attraverso l’applicazione è anche possibile personalizzare applicando diversi filtri prima delle condivisione online.

All’occorrenza è possibile fare il download delle immagini agendo però con una foto alla volta. Il discorso cambia se l’intenzione è quella di voler scaricare tutte le foto pubblicate da un utente Instagram in quanto tale funzione di download multiplo delle immagini non è prevista. Ecco allora che in questo caso torna utile la piccola applicazione portable per PC dal nome Instagram Downloader che consente di rilevare tutte le foto di un utente Instagram fornendo il link diretto delle immagini attraverso il quale si potrà poi procedere con il salvataggio nel computer.

Facile da usare, Instagram Downloader non richiede installazione e una volta avviato, il PC deve essere connesso a internet, si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Instagram Downloader

nella quale all’interno dell’area evidenziata in fucsia si deve digitare il nome dell’utente Instagram di proprio interesse e confermare cliccando il pulsante Download. Subito dopo in automatico l’applicazione rileverà tutte le immagini pubblicate dalla persona indicata e nella stessa cartella nella quale si è estratto Instagram Downloader verrà generato un file di testo .txt (il Blocco note) che come nome riporta quello dell’utente indicato. All’interno di questo documento in lista verranno mostrati tutti i link diretti alle foto da esso pubblicate (esempio sotto in figura):

Lista link download immagini creata da Instagram Downloader

pronti da copiare e incollare nella barra indirizzi del browser per visualizzare la corrispondente immagine. Agendo in questo modo si potrà procedere con il download di una foto alla volta con il classico metodo del clic destro sopra l’immagine scegliendo poi la voce Salva immagine nel menu contestuale.

Ma nel caso in cui si volessero invece scaricare in automatico tutte le immagini una dopo l’altra basterà servirsi di un qualsiasi download manager al quale sottoporre in una volta sola i link presenti dentro il file di testo blocco note e avviare poi il download. A tale proposito abbiamo già elencato i migliori Download Manager gratis per Windows per scaricare file da internet.

Inoltre potrebbero tornare utili anche questi siti internet che consentono di cercare e visualizzare le foto di Instagram direttamente online senza doversi servire dell’applicazione:

Webstagram

Copygr.am

Extragram

Instagrid

GramFeed

Ink361

Quickagram

Gramgrab

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 688 KB

Download Instagram Downloader

2 commenti

Salve, io ho dovuto ripristinare l'Iphone e quindi il mio profilo di instagram si è chiuso. Quando ho provato a riaprirlo inserendo il mio nome utente e la password non me li dava corretti, allora ho provato a cliccare su password dimenticata e ho inserito il mio nome utente e le due parole ma a questo punto si blocca. Come posso fare? Ho provato tantissime volte ma non sono riuscita. Grazie! :)

Rispondi

Maria Chiara Rubbini ciao. Molto strano perché a prescindere che tu abbia ripristinato l'iPhone non ci dovrebbe essere alcun problema di login in quanto i tuoi dati di accesso sono memorizzati online su i server di Instagram e non sul telefono.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati