Il metodo più veloce per estrarre l’audio MP3 da un video su Windows

Il metodo più veloce per estrarre l’audio MP3 da un video su Windows

Estrarre l’audio dai video nella maggior parte dei casi è un’operazione alla quale si ricorre in modo tale di ottenere la canzone generalmente in formato MP3 da un filmato. Per farlo, nel tempo su questo blog abbiamo già parlato di svariate soluzioni come ad esempio i migliori 10 programmi gratis per estrarre l’audio dai video.

Adesso invece andremo a conoscere un’altra soluzione che tornerà decisamente comoda a coloro che per estrapolare il sonoro da un filmato non vogliono installare nessun programma nel PC e non vogliono servirsi di alcun sito internet apposito. La risorsa gratuita in questione si chiama Video 2 MP3, è portable e funziona su tutti i sistemi operativi Windows.

Nello specifico, dopo averlo scaricato e scompattato dall’archivio, Video 2 MP3 consiste in un file eseguibile dal nome Video2MP3.exe (sotto in figura):

Video 2 MP3

sul quale non si deve fare altro che trascinare con il mouse e rilasciare il video dal quale si desidera estrarre l’audio. Subito dopo (la durata della conversione che fra l’altro agisce in modo invisibile, dipende dalla dimensione del video) tale file nell’immediato e in modo automatico provvederà a prelevare il sonoro dal filmato e lo salverà in formato MP3 all’interno della stessa cartella dove si trova l’eseguibile Video2MP3.exe.

Il tutto senza dover installare nessun software e/o senza usare alcun servizio internet. Video 2 MP3 è in grado si estrarre l’audio dai più popolari formati video come AVI, FLV, MP4 e via dicendo.

Compatibile con Windows: Tutte le versioni

Dimensione: 6.82 MB

Download Video 2 MP3

2 commenti

ciao io sono uno che commenta sempre le tue guide, adesso non capisco come funsiona la tua nuova versione,, io gia sono iscritto, e ricevo sempre le tue email,ma non riesco a capire come vedere, se mi ai dato una risposta,a una mia domanda di qualche tempo fa,,spiegami un po

N.B
tu ai gia la mia email

Rispondi

Ciao, per ricevere una risposta al tuo commento devi commentare i post dopo che hai effettuato l'accesso con il tuo account Google oppure WordPress, OpenID, AIM o comunque con uno dei servizi elencati in Commenta come. Se pubblichi un commento come Anonimo non visualizzerai il link per iscriverti per email. Da precisare che la rispota al tuo commento via email è inviata automaticamente da Blogger e non da me personalmente.

Io ho la tua email solo se abbiamo fatto uno scambio di email, ma ora che hai commentato in Anonimo non si chi sei.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati