MyKeyFinder trova la chiave di licenza di tanti software installati nel PC Windows

MyKeyFinder trova la chiave di licenza di tanti software installati nel PC Windows

Avere a disposizione la chiave di licenza dei programmi installati nel computer (quelli che ne necessitano) è di fondamentale importanza in quanto se sprovvisti, nel caso in cui si debba installare tali software risulterà impossibile attivarli dunque adoperarli.

Fra le varie applicazioni che nel tempo abbiamo recensito come ad esempio quelle elencate in questo articolo e per ultimo in ordine di pubblicazione Product Key Reader, il programma MyKeyFinder è forse il migliore fra i gratuiti in quanto è capace di trovare e visualizzare il codice di attivazione di svariati software installati nel PC Windows, compreso il seriale dello stesso sistema operativo.

Facile da usare, disponibile anche in lingua italiana, MyKeyFinder svolge il lavoro tutto in automatico presentando al termine l’elenco dei programmi per i quali è riuscito a ricavare il product key.

Dopo averlo scaricato e installato, soltanto la prima volta che lo si utilizza è necessario procedere alla sua attivazione richiedendo il codice gratuito tramite apposita finestra che verrà visualizzata (sotto in figura):

MyKeyFinder richiesta codice attivazione gratuita del programma

dove in Your email address si dovrà digitare l’indirizzo email sul quale si desidera ricevere il codice di attivazione di MyKeyFinder, a seguire nome e cognome (anche inventati) dunque confermare cliccando il pulsante Get free unlock code now. Adesso controllare la propria casella di posta elettronica e aprire l’email ricevuta da parte della Abelssoft, al suo interno copiare il codice di attivazione fornito e nella finestra di attivazione incollarlo nel campo Unlock code, confermare cliccando il pulsante Unlock now.

Finito. Adesso il programma è sbloccato e utilizzabile liberamente per sempre. Una volta avviato, MyKeyFinder in automatico effettuerà la scansione del computer con lo scopo di individuare il seriale dei programmi installati; al termine quelli rilevati verranno mostrati in lista (come nell’esempio sotto in figura):

MyKeyFinder Report

In basso a sinistra della schermata nell’area evidenziata in fucsia verrà visualizzato il numero dei software per i quali è riuscito il recupero del codice di attivazione, nel mio caso 19. Dunque nell’elenco per ogni programma individuato, in corrispondenza della voce Seriale è mostrato in chiaro il numero seriale, ovvero quello che serve per attivare il programma in questione. Dopo aver selezionato quelli di proprio interesse, è possibile stampare direttamente il tutto su carta cliccando il pulsante evidenziato in verde, oppure si può esportare la lista dei seriali in un documento PDF da conservare sul computer, cliccando l’apposito pulsante evidenziato in rosso.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7 | Dimensione: 2.69 MB | Download MyKeyFinder

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati