Convertire video in Full HD con Free AVI Video Converter: avi, mp4, mkv, flv, wmv e altri

Convertire video in Full HD con Free AVI Video Converter: avi, mp4, mkv, flv, wmv e altri

Convertire video al computer è un prassi ormai comune alla maggior parte degli utenti, vuoi per metterli sul lettore portatile, da salotto o sullo stesso PC cambiando il formato e/o le impostazioni originali.

Per fare la conversione dei filmati abbiamo già visto svariati software free come ad esempio i migliori raccolti in questo articolo. Free AVI Video Converter è un altro programma gratis che torna comodo in tal senso. Anche se il nome può far credere che è in grado di convertire solamente in .avi, Free AVI Video Converter converte invece anche in altri popolari formati video come .mp4, .wmv, .mkv, .flv, .swf, .mov, .m2ts e .webm. Nei formati appena citati è possibile convertire qualsiasi filmato che sia in formato .avi; .ivf; .div; .divx; .mpg; .mpeg; .mpe; .mp4; .m4v; .webm; .wmv; .asf; .mov; .qt; .mts; .m2t; .m2ts; .mod; .tod; .vro; .dat; .3gp2; .3gpp; .3gp; .3g2; .dvr-ms; .flv; .f4v; .amv; .rm; .rmm; .rv; .rmvb; .ogv; .mkv; .ts. Fra l’altro permette anche di estrarre solamente l’audio dai video salvandolo in formato .mp3.

Caratteristica che fa di questo programma un prodotto decisamente interessante è la modalità di conversione in Full HD, ovvero consente di convertire i filmati nella massima definizione possibile. All’occorrenza è comunque possibile scegliere qualità di conversione più basse.

Facile da usare, una volta installato e avviato Free AVI Video Converter si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Free AVI Video Converter

1. Cliccare il pulsante Aggiungi file evidenziato in fucsia per aggiungere alla lista di lavoro il video o i video che si desidera convertire.

2. Cliccare il pulsante evidenziato in blu per indicare in quale cartella del computer si preferisce vengano salvati i filmati convertiti, il Desktop ad esempio.

3. Cliccare il pulsante evidenziato in giallo per indicare in quale formato si intende convertire i video, selezionando dal menu quello di proprio interesse.

4. Cliccare il pulsante evidenziato in verde per espandere la lista nella quale selezionare con un clic il livello qualitativo di conversione desiderato: Full HD consente di ottenere la maggiore qualità possibile.

5. Nel caso in cui si volessero personalizzare ulteriormente le impostazioni video e audio, cliccare il pulsante evidenziato in arancione e apportare le modifiche di proprio interesse a valori come frame rate, bitrate, larghezza e altezza video, canali audio e via dicendo.

6. Avviare la conversione cliccando il pulsante Converti evidenziato in rosso.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 27.3 MB

Download Free AVI Video Converter

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati