Visualizzare le foto di Facebook alla vecchia maniera senza finestra popup

Visualizzare le foto di Facebook alla vecchia maniera senza finestra popup Di recente Facebook ha apportato alcune modifiche una delle quali ha interessato la modalità di visualizzazione delle fotografie che fra l’altro si vocifera nel web sia stata copiata dal social network Google+ e che si chiama modalità Teatro.

Pettegolezzi a parte la nuova visualizzazione delle immagini su Facebook apre le foto in una finestra popup con commenti e Mi piace integrati nella barra a destra della finestra. La vecchia versione invece apriva la foto nella stessa pagina con commenti e Mi piace mostrati subito sotto all’immagine.

Chi ormai si è abituato alla vecchia versione o comunque la preferisce alla nuova, sotto a seguire andremo ora a vedere alcuni metodi per aprire le foto di Facebook come prima con tutti i browser internet.

Esempio di foto Facebook visualizzate in modalità teatro

Visualizzare foto Facebook senza finestra popup su tutti i browser internet

A prescindere da quale sia il browser per navigare internet utilizzato, ad esempio Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari e via dicendo, le foto su Facebook si possono aprire alla vecchia maniera applicando uno di questi tre semplici trucchi:

1. Non appena la foto viene aperta nella finestra popup, nella tastiera premere F5 oppure aggiornare la pagina cliccando l’apposito pulsante del browser.

2. Una volta che la foto è stata aperta nella finestra popup, nella barra degli indirizzi cancellare la stringa &theater e premere Invio.

3. Tenere premuto il tasto Ctrl nella tastiera e fare clic sulla foto che si desidera visualizzare; subito dopo in automatico l’immagine verrà aperta nel modo classico in una nuova scheda del browser.

Visualizzare foto Facebook nel modo classico con Firefox

Per chi adopera il browser Mozilla Firefox può direttamente installare un userscript per il componente aggiuntivo Greasemonkey. Dunque per chi ancora non lo avesse fatto, installare prima Greasemonkey reperibile a questo indirizzo e una volta riavviato Firefox installare lo script facebook Photo Theater Killer scaricabile liberamente da questa pagina. Da ora in avanti in automatico quando si cliccherà una foto di Facebook essa verrà aperta alla vecchia maniera e non più nella finestra popup della modalità Teatro.

Visualizzare foto Facebook nel modo classico con Chrome

Chi invece naviga il web con Chrome si deve servire dello stesso script facebook Photo Theater Killer per Firefox, ma che sul browser di Google si può installare direttamente senza bisogno di Greasemonkey. Anche in questo caso le foto di Facebook verranno automaticamente aperte nella classica modalità di visualizzazione.

1 commenti:

Mai iscritto a FB, e ne vado fiero.
D'altra parte, se non ho mai contattato i vecchi "amici" un motivo ci sarà...
E, se non voglio dare i miei dati a Zuckenberg, due motivi ci saranno (FBI & CIA) :-)
ciao da rico.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati