Migliorare la chat di Facebook con faccine, dimensioni regolabili e finestra spostabile

Migliorare la chat di Facebook con faccine, dimensioni regolabili e finestra spostabileAbbiamo già visto alcuni programmi gratis per chattare su Facebook al difuori della pagina internet del browser (ad esempio: Facebook Messenger, fTalk, Faim, Chit Chat, Digsby)  in quanto la chat integrata nel proprio profilo sul social network risulta essere per alcuni scomoda da usare.

Chi non vuole rimediare al problema adoperando software esterni e per navigare internet usa Google Chrome, allora in questo caso potrebbe trovare utile l’estensione gratuita Pretty Facebook Chat con la quale è infatti possibile migliorare le caratteristiche della chat integrata di Facebook.

Nello specifico con questo componente aggiuntivo sarà possibile inserire faccine ed emoticon varie durante le conversazioni, si potrà regolare la dimensione della finestra di chat, eventualmente aggiungere l’effetto grafico ombra e infine sarà possibile spostare con il mouse la finestra di chat Facebook e posizionarla nella pagina dove più si preferisce.

Facile da usare, dopo aver installato l’estensione su Chrome e dopo aver effettuato l’accesso al proprio profilo Facebook (se il login è stato già eseguito aggiornare la pagina), subito accanto all’area della chat verrà visualizzata la nuvoletta rossa dell’estensione tramite la quale e possibile attivarla e disattivarla in ogni momento con un clic.

Con Pretty Facebook Chat attiva, avviare un chat con un qualsiasi amico e come nell’esempio sotto in figura:

Pretty Facebook Chat

ecco che nella finestra di chat nella barra del nome in alto a destra è stata aggiunta la faccina la quale una volta cliccata espanderà l’elenco di tutte le emoticon e altre faccine disponibili da mettere e inviare durante le conversazioni.

Ancora, cliccando l’icona di Pretty Facebook Chat (quella visualizzata a destra dentro la barra indirizzi di Chrome), verrà visualizzato un menu tramite il quale agendo sul cursore Shadow sarà possibile applicare l’effetto ombra alla finestra di chat di Facebook, agendo sul cursore Size sarà possibile ingrandire o rimpicciolire a piacimento la finestra di chat e infine agendo sul cursore Font si potranno ridimensionare anche i caratteri di scrittura delle conversazioni nella finestra di chat.

Con Pretty Facebook Chat attivo è inoltre possibile spostare la finestra chat di Facebook nell’area della pagina che più si preferisce, semplicemente tenendo cliccata nella finestra di chat la barra del nome con il tasto sinistro del mouse, trascinandola e rilasciandola dove si desidera.

Download gratis Pretty Facebook Chat

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati