Salvare foto e video dentro una cartella protetta da password su iPhone, iPod touch e iPad

Per quanto riguarda la privacy sui dispositivi Apple iPhone, iPod touch e iPad, a seconda del materiale in questione potrebbe tornare utile e necessario proteggere foto e video con password in modo tale che nessun’altra persona possa curiosare e scoprire questi file multimediali, nel caso in cui ci si dimentichi di applicare un codice di blocco all’iDevice.

In questo senso l’applicazione gratuita The Secret Folder o La Cartella Segreta si rivela una comoda risorsa in quanto permette di salvare all’interno di un’area protetta da password di accesso tutti i video e le foto che verranno effettuati con il dispositivo Apple e all’occorrenza di importare all’interno di quest’area immagini e filmati già esistenti. Vediamo come funziona.

Facile da usare, una volta installato prima di aggiungere i file da proteggere è necessario settare la password di protezione dell’area di archiviazione, disegnando sullo schermo la combinazione di accesso preferita (come nell’esempio sotto in figura):

The Secret Folder

Adesso sarà dunque possibile accedere alla fotocamera del dispositivo direttamente da questa applicazione (nella Default Album Phots e/o Default Album Videos) e scattare e/o filmare foto e video che automaticamente verranno salvati all’interno di quest’area protetta da password, dunque inaccessibile a chi non conosce il codice di sblocco settato precedentemente.

Come accennato in apertura è anche possibile importare dal Rullino foto e dalla Libreria fotografica, foto e video già presenti in memoria sul dispositivo pigiando il pulsante + e indicando i file multimediali che si desidera importare all’interno dell’area protetta.

Da settaggi predefiniti l’applicazione protegge/blocca automaticamente l’accesso all’area protetta dopo 1 minuto di inutilizzo. All’occorrenza è comunque possibile accedere in Settings e modificare questa impostazione (e non solo) secondo le proprie esigenze.

Fra le altre cose l’applicazione si presta bene anche come visualizzatore di immagini in modalità slideshow.

Download gratis The Secret Folder

2 commenti

ho scaricato l'applicazione, scusate l'ignoran ma dove trovo l'area di archiviazione

Rispondi

Nell'applicazione stessa

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati