Auto-cattura dello streaming per scaricare gratis video e audio da più di 1000 siti internet

Auto-cattura dello streaming per scaricare gratis video e audio da più di 1000 siti internetI contenuti multimediali audio e video disponibili su internet sono di una tale moltitudine impossibile da calcolare.

Va da se dunque che in formato video e audio sul web si può trovare praticamente tutto e nel caso in cui si desideri scaricarli liberamente nel PC le risorse per farlo non mancano di certo.

Ma è anche vero che non sempre è possibile scaricare video e/o audio da qualsiasi sito internet, alcuni infatti sono sprovvisti di appositi pulsanti per il download oppure non sono compatibili con le risorse a nostra disposizione. Ecco allora che in queste circostanze tornerà utile il potente programma gratis Jordy Video Downloader tramite il quale è infatti possibile scaricare audio e video da più di 1000 siti internet.

Jordy Video Downloader si integra con il proprio browser internet (è compatibile con tutti i browser, Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera, Safari e via dicendo), ovvero in modo automatico quando sulla pagina web si andrà a riprodurre il video di proprio interesse, Jordy Video Downloader rileverà lo streaming del filmato e subito dopo visualizzerà la notifica tramite la quale l’utente potrà scegliere di scaricare il video in questione nel PC o solamente il suo audio (come nell’esempio sotto in figura):

Jordy Video Downloader notifica di download audio/video sui browser internet

nella quale dunque cliccando il pulsantino indicato dalla freccia fucsia verrà scaricato il video nel PC nel suo formato originale; invece cliccando il pulsantino indicato dalla freccia verde verrà scaricato solamente l’audio del video in formato MP3. Nella notifica inoltre in Size è anche possibile sapere al volo la dimensione del filmato in questione.

Nell’interfaccia grafica di Jordy Video Downloader (sotto in figura):

Jordy Video Downloader

all’interno dell’area evidenziata in fucsia è possibile seguire i download avviati e completati e per ognuno di essi nelle corrispondenti colonne verranno mostrate utili informazioni come formato, dimensione, percentuale di completamento, data di aggiunta, stato di avanzamento.

Invece all’interno dell’area evidenziata in giallo è possibile tenere traccia di tutti i video streaming rilevati dal programma. Quest’area  torna utile nel caso in cui non si avesse fatto in tempo ad avviare il download desiderato dalla notifica nel browser. Infatti qui basterà individuare il filmato desiderato, cliccarlo con il tasto destro del mouse e nel menu, nell’area evidenziata in blu fare clic sulla voce Download per scaricare il video, sulla voce Download MP3 per scaricare solo l’audio, oppure sulla voce Preview Video/Audio per vedere l’anteprima audio/video della risorsa in questione.

Di default i file scaricati da Jordy Video Downloader vengono salvati in Disco locale (C:)>Downloads. Nel caso in cui si volesse cambiare destinazione di salvataggio predefinita, clliccare la rotellina ingranaggio evidenziata in rosso e nella finestra Options che verrà visualizzata, in Settings cliccare Directory e selezionare la nuova cartella che più si preferisce.

Ancora, con Jordy Video Downloader è anche possibile scaricare manualmente i video dal web incollandone il link e convertirli nel formato che più si preferisce. Per fare quanto appena detto, nell’interfaccia grafica del programma si deve cliccare il pulsante New Video e come nell’esempio sotto in figura:

Jordy Video Downloader New Video Download

all’interno dell’area evidenziata in verde incollare l’indirizzo del filmato di proprio interesse, quindi cliccare il pulsante evidenziato in giallo per selezionare il livello qualitativo e la risoluzione che più si preferisce (Highest Video Quality è la migliore); cliccare il pulsante evidenziato in fucsia per indicare il formato di conversione desiderato, quindi avviare il tutto cliccando il pulsante OK.

Subito dopo in automatico verrà avviato il download e il file multimediale in questione verrà salvato e reso disponibile nella cartella di destinazione settata precedentemente.

Compatibile con Windows: 2003, 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 18.7 MB

Download gratis Jordy Video Downloader

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati