Alzare o abbassare volume MP3, bassi, medi, acuti, voce e tono con Moo0 AudioEffecter

Alzare o abbassare volume MP3, bassi, medi, acuti, voce e tono con Moo0 AudioEffecterSul PC e/o sul proprio lettore musicale non è raro avere a che fare con file audio con volume oppure con bassi o ancora con voce e tono differenti dalle altre canzoni in lista, risultando magari essere o troppo alti o troppo deboli.

File audio di questo tipo possono essere fastidiosi perché per essere ascoltati al meglio richiedono l’intervento dell’utente che dove e quando è possibile dovrà modificare e regolare a dovere i vari parametri sonori.

L’ideale invece sarebbe modificare una sola volta per tutte questi file audio problematici regolandoli a proprio piacimento in modo tale da non doverli più ritoccare quando vengono riprodotti.

Se per aumentare e abbassare il volume degli MP3 in questo articolo avevamo visto quattro software freeware per farlo, oggi invece andremo a scoprire un altro programma gratis dal nome Moo0 AudioEffecter che consente non solo di regolare il volume dei file MP3 e WAV ma anche di aumentare e/o diminuire i bassi, medi, alti, il tono e la voce, il tutto in modo semplice e veloce. Vediamo come funziona.

Una volta installato e avviato, Moo0 AudioEffecter si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Moo0 AudioEffecter

Nella quale cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro rosso si potrà espandere il menu delle modifiche audio che è possibile apportare ai file con questo software; dunque selezionare l’intervento di proprio interesse con un clic di mouse.

Cliccando il pulsante Opzioni avanzate evidenziato dal riquadro fucsia, nella finestra che verrà visualizzata, in Potenziamento si potrà indicare la percentuale di aumento (da 10% a 100%) o diminuzione (da –1% a –100%) del parametro audio indicato.

Avviare il tutto trascinando il file audio da elaborare con il mouse e rilasciandolo all’interno dell’area evidenziata dal riquadro verde. Subito dopo in automatico avrà inizio il processo di modifica e al termine il file audio elaborato verrà salvato nella stessa cartella dove si trova l’originale (senza sovrascriverlo).

Compatibile con Windows: 2003, XP, Vista e 7

Dimensione: 3.32 MB

Download: Scarica gratis Moo0 AudioEffecter

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati