Tradurre veloce le pagine internet in più di 50 lingue con Firefox

Tradurre veloce le pagine internet in più di 50 lingue con FirefoxQuando si naviga sul web per trovare il materiale e le informazioni di proprio interesse, non è raro andare a finire in pagine internet scritte in lingua diversa dalla propria.

Dunque in questi casi se non si conosce la lingua, per capire bene il contenuto è necessario tradurre la pagina. I migliori siti e strumenti internet gratis per fare le traduzioni in svariate lingue li avevamo già visti in lista in questo articolo.

Oggi invece andiamo a scoprire un addon specifico per Firefox che permette di tradurre velocemente le pagine web nella propria lingua. Il componente aggiuntivo in questione è Quick Translator.

Quick Translator al momento è capace di fare traduzioni in più di 50 lingue. Funziona in automatico, ovvero rileva autonomamente la lingua nella quale è scritta la pagina internet che si sta visitando. Dopo averlo installato sarà possibile tradurre sul web in svariati modi.

Infatti Quick Translator andrà ad integrarsi:

1. Nel menu contestuale del tasto destro del mouse con le funzioni Traduci testo selezionato e Traduci l’intera pagina (esempio sotto in figura):

Quick Translator

2. Con il pulsante a comparsa (esempio sotto in figura):

Quick Translator

ovvero dopo aver evidenziato con il mouse una porzione di testo comparirà il pulsante di Quick Translator (evidenziato dal riquadro fucsia) da cliccare per fare la traduzione delle parole o della frase selezionata.

3. Nella barra degli addon di Firefox cliccando la sua icona con il tasto destro del mouse (esempio sotto in figura):

Quick Translator

Verrà visualizzata la finestra menu dalla quale sarà possibile:

disattivare/attivare il componente aggiuntivo;

accedere alle Impostazioni e personalizzare l’addon secondo le proprie esigenze;

tradurre  il testo selezionato e/o tradurre l’intera pagina;

cliccando la voce Apri la finestra di pop-up di traduzione, verrà visualizzata nello schermo una piccola finestra nella quale si deve digitare o incollare il testo da tradurre nella lingua di proprio interesse.

Tutte queste caratteristiche fanno di Quick Translator un ottimo addon gratis per tradurre le pagine internet nella propria lingua e non solo.

Download: Scarica gratis Quick Translator

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati