Inviare SMS gratis da PC Windows con FreeSMSCrazy

Inviare SMS gratis da PC Windows con FreeSMSCrazyPer risparmiare il credito del proprio cellulare tornerà utile l’ottimo programma gratuito FreeSMSCrazy che consente di inviare gratis SMS dal PC verso tutti i telefonini in Italia e all’estero.

I messaggi si possono mandare gratis in quanto al testo scritto verrà aggiunto uno sponsor pubblicitario che appunto consente l’invio gratuito dell’sms.

Ogni messaggio non deve superare i 130 caratteri di testo. FreeSMSCrazy è in italiano, è facile da usare e fra l’altro consente anche di creare una rubrica contatti e di tenere traccia degli sms inviati. Vediamo come funziona.

N.B. FreeSMSCrazy è sviluppato in Java, dunque per poter funzionare sul PC è necessario che vi sia installato Java, per chi ancora non lo avesse fatto Java si può scaricare gratuitamente da questo indirizzo.

Una volta avviato (non richiede installazione), FreeSMSCrazy si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

FreeSMSCrazy

1. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia si deve digitare per intero il numero di cellulare del destinatario del messaggio.

2. Nell’area evidenziata dal riquadro verde si deve digitare il testo dell’sms (massimo 130 caratteri). Indicare anche il proprio nome perché nel messaggio ovviamente non verrà mostrato il mittente.

3. Non resta che inviare l’sms cliccando il pulsante Invia evidenziato dal riquadro rosso.

Nel caso in cui si volesse inviare l’sms all’estero, indicare il prefisso della nazione del destinatario selezionandola dal menu Paesi cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro blu.

Accedendo alla scheda Rubrica è possibile aggiungere i contatti di proprio interesse, mentre selezionando la scheda Inviati sarà possibile consultare gli sms inviati.

Ottimo programma gratis per inviare sms gratis da PC Windows verso tutti i cellulari.

Compatibile con Windows: Tutte le versioni

Dimensione: 10.3 MB

Download: Scarica gratis FreeSMSCrazyLink alternativo

19 commenti

ciao
di solito c'è sempre un motivo per fare qalcosa gratis,in questo caso mi stranizza qualcosa,non credo che sia un software per controllare il pc!
DA PREMETTERE CHE NON VOGLIO OFFENDERE ALLE TUE UTILI COMMENTI,
UNA DOMANDA; COME MAI FANNO MESSAGGI GRATIS?
COSI FACENDO, NESSUNO UTILIZZERà PIù UN ABONAMENTO ALLE VARIE SIM, MA UTILIZZERà SOLAMENTE QUESTO PROGRAMMA.
un'altra cosa che volevo sapere;chi li paga a l'oro, tutti questi messaggi che si possono inviare?

Rispondi

Scusa la mia ignoranza,ma come faccio ad aprire il programma ? Ho ambedue i Java 32-64 bit ma quando dò il doppio click mi appare una fleschiata di Dos e poi nulla. Lo apro con WinRar ma non c'è nessun Exe.(Sono un quasi principiante), mi spieghi come devo scaricarlo ed aprirlo ? GRAZZZIE !!!

Rispondi

Scusate se insisto (è la seconda volta che vi scrivo), ma come si fà ad aprire il programma ? Ho Java 32-64 bit ma quando cerco di aprirlo fà solo una vampata di DOS,mentre se lo apro con WinRAR non c'è nessun EXE. Non mi cestinate di nuovo e se non volete rispondermi sul blog rispondetemi per via EMAIL. Grazie !!!

Rispondi

Mi sono dimenticato di dirvi che ho Win 7 Home Premium 64 bit,sarà per questo motivo che non riesco ad aprire il programma ? Un amico mi ha detto che con Win XP Professional è riuscito ad eseguirlo. Ma perchè non lo dite ? Se non è cosi' siete pregati di spiegarmelo !!! ARICIAO.

Rispondi

Ciao Ale, di questi programmi ne sono stati rilasciati tanti e così sarà in futuro. Come spiegato nell'articolo i messaggi sono gratis perché dentro l'sms c'è uno spot pubblicitario che ha lo scopo di pubblicizzare un qualcosa che (come spera lo sponsor) sfruttando il fatto che questo software permette di inviare messaggi gratis venga utilizzato da tanti utenti in e di conseguenza che lo spot riesca a raggiungere una grossa fetta di persone.

L'abbonamento alle sim non potrà mai essere sostituito da programmi di questo tipo, non credo che qualcuno si prenda appresso il PC per inviare sms gratis con FreeSMSCrazy.

Chi ha sviluppato questo programma, per inviare sms gratis o si basa e sfrutta le promozioni offerte dai vari gestori di telefonia mobile e le racchiude nel software, oppure compra un pacchetto di sms (ad esempio 500000) e li mette a disposizione nel software. In questo ultimo caso come succede quasi sempre, è molto probabile che raggiunto il limite degli sms disponibili, FreeSMSCrazy smetta di funzionare.

Per quanto riguarda eventuali virus o malware, questo è il risultato della scansione del programma con 20 diversi antivirus:

http://virusscan.jotti.org/it/scanresult/789b8b3ff60e091993dafc7a7592666f39f94af5

Rispondi

enzopezzullo nessuno ha cestinato il tuo commento. I commenti prima di essere pubblicati vengono moderati (in modo tale da evitare spam e persone poco corrette).

Il programma avvialo direttamente con un doppio clic di mouse senza estarre l'archivio.

Rispondi

MI ARRENDO !!! Ho rimediato un altro programmino da un altro logo.Grazie lo stesso DELLA NON RISPOSTA !!!

Rispondi

Forse non mi sono spegato bene. Col doppio click mi appare solo una vampata di DOS ma il programma non lo carica !!! Evidentemente non è per Win 7 Home Premium 64 bit (come detto sopra ).Comunque ho rimediato il programmino da un altro logo.Grazie lo stesso !!! Ciao.

Rispondi

Se cerchi un po' sul web vedi che il programma funziona anche su Windows 7 sia 32 che 64 bit, basta che ci sia installato Java. Ripeto la risposta ai tuoi commenti l'avrai appena qualcuno può risponderti, delle volte subito altre volte anche il giorno dopo. Per inviare sms gratis guarda anche queste altre risorse:

http://guidami.blogspot.com/search/label/SMS%20gratis

Rispondi

tasto destro apri con java platform.io l ho provato funziona ciao

Rispondi

Ciao a tutti, l ho provato. mi da inviato ma gli sms non arrivano

Rispondi

Invialo una seconda volta dovrebbe funzionare. Anche a me il primo non l'ha recapitato ma gli altri sono arrivati tutti.

Rispondi

provato anche il secondo ma nulla

Rispondi

A me aparte il primo li ha inviati tutti e immediatamente. Quando non li invia il problema può essere dovuto all'eccessivo traffico di utenti che lo stanno usando.

Rispondi

Non funge D:

Rispondi

Saluti, installato e tutto il resto ma mi sono inviato 12 messaggi a tutte le ore e non arriva nulla

Rispondi

Ciao Arturo sei il benvenuto. E' probabile che il servizio ha smesso di funzionare, di solito è la normale fine che fanno tutti i servizi di questo tipo. Comunque prova a frugare nella categoria SMS gratis del blog e vedi se trovi qualcosa di interessante:

http://guidami.blogspot.com/search/label/SMS%20gratis

Rispondi

Dice "messsaggio inviato" ma il destinatario non riceve nulla. Perché?

Rispondi

Anonimo, purtroppo software e servizi di questo tipo solitamente hanno breve durata. Prova a vedere se tra quelli elencati in questa categoria ne trovi qualcuno che ancora funziona:

http://www.guidami.info/search/label/SMS%20gratis

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati