Come scambiare file tra due PC lontani - DirecTransFile

Come scambiare file tra due PC lontani - DirecTransFileDirecTransFile è un interessante programma gratis che permette di trasferire file tra due computer lontani fisicamente in modo diretto.

Una risorsa utile per scambiare contenuti dal proprio PC al PC di un’altra persona, ad esempio quello di un amico o di un parente, magari per passargli foto, video, musica, documenti, programmi e via dicendo.

Fra l’altro DirecTransFile non richiede neanche installazione ed è facile da usare, il mittente con pochi clic di mouse potrà effettuare l’upload del file o dei file da trasferire all’altro computer e il destinatario con altrettanti pochi clic di mouse potrà effettuarne il download nel suo PC. Vediamo come funziona.

Procedimento che deve seguire il mittente (l’utente che vuole inviare i file all’altro computer)

Avviare DirecTransFile e nella sua interfaccia grafica (sotto in figura):

DirecTransFile - Upload

1. Cliccare il pulsante Upload evidenziato dal riquadro fucsia per caricare i file che si desiderano trasferire sul computer dell’altro utente.

2. Nella finestra che verrà successivamente visualizzata cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde per indicare dal PC i file da scambiare con l’altro PC, quindi cliccare il pulsante Register evidenziato dal riquadro blu.

3. Subito dopo in una piccola finestra verrà generato il codice per il trasferimento (evidenziato dal riquadro rosso), dunque copiare questo codice e fornirlo all’utente dell’altro computer, ad esempio tramite chat, email o come più si preferisce. Finito.

Procedimento che deve seguire il destinatario per scaricare i file caricati dal mittente

Avviare DirecTransFile e nella sua interfaccia grafica (sotto in figura):

DirecTransFile - Download

1. All’interno dell’area evidenziata dal riquadro rosso incollare il codice di trasferimento inviato dal mittente.

2. Cliccare il pulsante di Download evidenziato dal riquadro fucsia.

3. Nell’area evidenziata dal riquadro verde indicare la cartella di destinazione nella quale salvare il file o i file dopo il trasferimento, ad esempio scegliere di salvarli sul desktop. Confermare cliccando il pulsante OK.

La durata del trasferimento/salvataggio dei file potrebbe dipendere dalla loro grandezza. Al termine verranno visualizzati e saranno disponibili nella cartella di salvataggio indicata precedentemente al passo 3.

Ottimo programma gratis per scambiare file tra due PC lontani.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 1.7 MB

Download: Scarica gratis DirecTransFile

1 commenti:

grazie, è stato utilissimo e il programma è molto semplice

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati