Caricare mp3 con foto su YouTube – Il metodo più facile

Caricare mp3 con foto su YouTube – Il metodo più facilePer caricare un canzone su YouTube, normalmente ci si dovrebbe servire di un programma che consente di montare l’audio con un’immagine in quanto non è possibile caricare soltanto il file audio.

In poche parole si deve creare un video nel quale vengono messi insieme la canzone e una foto, quindi ottenuto il filmato questo lo si dovrà poi caricare sul proprio account YouTube.

Una prassi un po’ macchinosa e per alcuni utenti difficile da effettuare. Ma a questo metodo ne esiste un altro alternativo e gratuito che si usa esclusivamente online, ovvero non c’è bisogno di installare alcun software per il montaggio sul PC ma si farà tutto su internet.

Il servizio in questione si chiama MP32FLV e in pochi passaggi consentirà di montare un mp3 con una foto generando un video che si potrà poi caricare su YouTube. Vediamo come procedere.

1. Collegarsi con il sito MP32FLV  raggiungibile a questo indirizzo. Quindi nella schermata che verrà visualizzata cliccare il pulsante Choose Audio (sotto in figura):

MP32FLV

e dal proprio PC indicare l’mp3 che si desidera pubblicare su YouTube. Una volta caricato il file audio cliccare il pulsante Next.

2. Cliccare il pulsante Choose JPEG (sotto in figura):

MP32FLV

e dal computer indicare la foto che si vuole montare sopra l’mp3 precedentemente indicato. Al termine confermare cliccando il pulsante Next.

3. Dopo qualche secondo in Video Information verrà generato il video finale, ovvero l’unione dell’ mp3 con l’immagine (sotto in figura):

MP32FLV

A sinistra in Finished Video è possibile riprodurre l’anteprima del filmato che si ha ottenuto.

Ora è possibile scaricare il video nel PC cliccando il pulsante Download Video e caricarlo manualmente in un secondo momento su YouTube.

Oppure è possibile caricare il video con foto e musica direttamente su YouTube da MP32FLV cliccando il pulsante Send to YouTube.

Dunque successivamente si dovranno compilare alcune informazioni video (come sotto in figura):

MP32FLV

Ovvero digitare il titolo del video, i tags e la descrizione. Finito. Non resta che confermare di caricare il video su YouTube cliccando il pulsante Send to YouTube.

L’ avanzamento dell’ upload del video si potrà vedere anche nella sezione I miei video del proprio canale di YouTube.



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.