Free 3D Photo Maker – Programma gratis per creare o convertire immagini in 3D

Free 3D Photo Maker – Programma gratis per creare o convertire immagini in 3DPer creare immagini 3D, in questo post avevamo già visto l’ottimo programma gratis Free 3D Photo Maker il quale consente di ottenere eccellenti risultati con soli pochi clic di mouse.

In sintesi, la modalità attraverso la quale si poteva ottenere una foto tridimensionale con questo software, richiedeva l’inserimento di due foto (due scatti) che riprendevano lo stesso soggetto, dove però il secondo scatto doveva risultare spostato orizzontalmente di 5-7 centimetri rispetto alla primo.

Adesso Free 3D Photo Maker è stato aggiornato e reso ancora più semplice e alla portata di qualsiasi tipologia di utente. Infatti ora è possibile creare immagini 3D servendosi di un’unica foto (quindi non solo con la modalità dei due scatti). In questo modo ad esempio si potranno convertire al volo in 3D tutte le immagini che si hanno sul computer o sulla fotocamere digitale senza preoccuparsi di dover scattare due foto dello stesso soggetto con lo spostamento orizzontale.

Facile da usare, una volta avviato Free 3D Photo Maker si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Free 3D Photo Maker

N.B. Per consultare la guida di Free 3D Photo Maker per la creazione di foto tridimensionali utilizzando la modalità dei due scatti, leggere questo articolo.

1. Per creare un’immagine 3D adoperando una sola foto, spuntare la casella evidenziata dal riquadro fucsia.

2. Cliccare il pulsante Apri l’immagine di sinistra evidenziato dal riquadro verde per indicare dal PC l’immagine che si desidera convertire in 3D.

Cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro blu è possibile cambiare l’algoritmo 3D, di default settato su Anaglifo ottimizzato.

Cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro giallo sarà invece possibile cambiare la destinazione predefinita di salvataggio delle immagini 3D che si andranno ad ottenere, indicando quella desiderata (ad esempio il Desktop).

3. Avviare il processo cliccando il pulsante Creare 3D! evidenziato dal riquadro rosso.

Al termine verrà visualizzata l’anteprima dell’immagine 3D ottenuta, la quale sarà disponibile nella cartella di destinazione indicata precedentemente.

Ottimo programma gratis per creare immagini 3D al PC in modo facile e veloce.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 20.5 MB

Download: Scarica gratis Free 3D Photo Maker

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati