Come mettere simboli ed emoticon su Facebook in chat e nella bacheca

Come mettere simboli ed emoticon su Facebook in chat e nella bachecaOgni chat che si rispetti come ad esempio quelle di internet, di Messenger e via dicendo, mette a disposizione delle emoticon, quelle faccine da implementare nel testo di una conversazione.

Sembra banale ma le emoticon hanno la loro importanza. Prima di tutto per esprimere il proprio stato d’animo o un parere personale senza doverlo scrivere in lettere e in secondo luogo e di conseguenza, in questo modo servono anche per risparmiare tempo e per velocizzare le conversazioni quando si sta chattando con più persone alla volta.

Dal punto di vista delle emoticon anche Facebook il social network più utilizzato al mondo ne è provvisto, soltanto che ancora oggi per mettere le emoticon nelle conversazioni di chat bisogna richiamarle con le corrispondenti combinazioni di tasti.

Dunque a tale proposito andiamo a vedere tre modi alternativi per usare su Facebook emoticon e simboli speciali al volo senza doverle costruire con la tastiera.

1. Se per navigare internet si usa Firefox e Chrome, per mettere le emoticon e personalizzare il testo nella chat di Facebook ci si può servire dell’ottima estensione dal nome Facebook Chat Emoticons Bar reperibile gratuitamente da questo indirizzo.

Su Chrome questa estensione si può installare direttamente cliccando il pulsante Install, invece su Firefox bisogna prima installare l’ addon Greasemonkey scaricabile liberamente da questo indirizzo.

Facebook Chat Emoticons Bar una volta installato, in alto alla chat di Facebook aggiungerà una barra di gestione tramite la quale con un solo clic di mouse è possibile mettere emoticon e trasformare il testo nelle conversazioni.

2. Esclusivamente per Chrome esiste anche l’estensione Faceplus scaricabile da questo indirizzo, la quale una volta installata permetterà di scrivere su Facebook con testo colorato e di usare ben 30 differenti emoticon animate.

3. Invece per mettere caratteri e simboli speciali nella bacheca e nella chat di Facebook e anche con Internet Explorer e qualsiasi altro browser, tornerà utile il sito Facebook Symbols che a disposizione ne mette ben 105.

Questi simboli vanno copiati con il mouse e incollati su Facebook (ma non solo) in mezzo al testo che si sta scrivendo.

Facebook Symbols si può aggiungere come bookmarklet nella barra Preferiti del proprio browser internet, trascinandolo con il mouse, in modo tale da poter richiamare i simboli speciali in ogni momento con un clic di mouse.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati