Come entrare in un sito o in un forum senza registrarsi – 3 modi per farlo

Come entrare in un sito o in un forum senza registrarsi – 3 modi per farloAlcune volte facendo delle ricerche su internet può capitare che la risorsa che si sta cercando ad esempio una discussione, il download di un programma, film, audio e via dicendo, sia disponibile all’interno di un sito o di un forum che per poter visualizzare il contenuto richiede prima di effettuare l’accesso con username e password personali; ovvero per reperire quella risorsa da quello spazio web ci si deve prima registrare e creare un account per ottenere il materiale richiesto.

Ma registrarsi a un sito o un forum soltanto per reperire quella risorsa è decisamente inutile se in futuro non si ha intenzione e non si è interessati a seguirlo. Soprattutto quando per creare un account viene richiesta la propria email per confermare la registrazione.

Dunque la maggior parte degli utenti che si troverà davanti a situazioni di questo tipo non farà altro che rinunciare e provare a cercare da qualche altra parte.

Ma se la risorsa non la si trova in nessun altra pagina web (improbabile) e/o non si ha voglia di cercarla su altre pagine web (molto probabile), come ultima spiaggia si può tentare di forzare o imbrogliare l’accesso ai siti e ai forum che richiedono la registrazione. Andiamo a vedere 3 metodi per farlo.

1. BugMeNot – E’ un ottimo sito che raccoglie migliaia di username e password di svariati, noti e meno noti forum mondiali (anche italiani), da usare per effettuare l’accesso usando le credenziali di altri utenti che hanno deciso di condividerle.

Facile da usare, una volta collegati con la Home Page di BugMeNot bisognerà incollare l’indirizzo internet del forum in questione (come sotto in figura):

BugMeNot

e cliccare il pulsante Get Logins. Ovviamente non verranno trovate username e password di accesso di ogni forum, ma nel caso in cui per quello indicato ce ne siano di disponibili, queste verranno visualizzate subito sotto in lista, pronte da utilizzare per entrare nel forum in questione con i dati di accesso di altri utenti.

Collegamento: Vai a BugMeNot

2. Un altro metodo per vedere ad esempio i link di download di un file presenti in un forum o in un sito che però richiede la registrazione per farlo, è quello di copiare con il mouse l’indirizzo della pagina internet del forum o del sito in questione, incollarla nel motore di ricerca Google e cliccare il pulsante Cerca (come nell’esempio sotto in figura):

Copia cache

Dunque nel risultato che verrà trovato si dovrà cliccare il pulsante Copia cache (evidenziato dal riquadro rosso) il quale visualizzerà il formato cache della pagina del forum o sito, nella quale è probabile che alcuni link prima nascosti dallo spoiler, adesso vengano invece visualizzati in chiaro. Quindi non resta che copiarli e sfruttarli.

3. Nel caso in cui i primi due metodi non sono andati a segno, per reperire il materiale dal sito o forum in questione, non resta che registrarsi. Però non con il vero indirizzo email.

Infatti basterà utilizzare un indirizzo di posta elettronica temporaneo sul quale ricevere tranquillamente le eventuali email di conferma per attivare la registrazione al forum o sito.

Il vantaggio delle email temporanee è quello di utilizzarle al posto del vero indirizzo email evitando così di divulgarlo e di ricevere eventuale spam da siti e/o forum poco seri.

Attivata la registrazione non resta che accedere al sito o forum, prendere il materiale di proprio interesse e svanire nel nulla senza lasciare reali tracce.

In questo articolo abbiamo visto una lista dei migliori servizi gratis online per creare email temporanea.

2 commenti

hai fatto la scoperta dell'acqua calda

Rispondi

Ma infatti non è una scoperta è soltanto una guida che spiega come fare e che può tornare utile a chi ancora non conosce il metodo per farlo. Del resto non tutti sono eccezionali come te ;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati